MILANO – In anteprima, il video della vittoria ottenuta da La Marzocco durante il weekend a Istanbul. Dove, durante il Flugtag, alcuni appassionati hanno tentato di ricreare una struttura che potesse innalzare in volo un individuo. Una festa per costruttori amatoriali, organizzata dalla Red Bull, per osservare insieme i piloti lanciarsi dall’aria all’acqua.
La Marzocco rappresentata dal suo team
Perché, se la Red Bull ti mette le ali, la caffeina dà la spinta giusta per ingranare al meglio. Ed è stato proprio questo l’ingrediente segreto per La Marzocco, che ha portato la sua squadra a guadagnarsi l’oro.
I criteri per vincere? Creatività, performance e distanza
La Marzocco ha collaborato con gli studenti del Mimar Sinan Fine Arts University, costruendo sul portafiltro KB90 Straigh-In, il suo piccolo aeroplano. Il risultato? Un mezzo che ha portato al traguardo più alto il gruppo.
L’obiettivo dei coffeelover è stato quello di “cadere nella maniera più bella possibile“. Ed è stato proprio ciò che è accaduto, sconfiggendo altre 34 squadre. Atterrando in cima del podio.
Ecco il video in anteprima
Ricordiamo che il fantastico team di coffeelover che ha portato alla vittoria, è stato composto dal pilota Centin Gurer, assieme a Aysin Aydogdu, Baris Somer e Umut Ozturk.