domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

La Marzocco e Proraso, vicine nel tempo e nello spazio, rafforzano la partnership

Un omaggio alla Toscana, questo l’intento alla base della sinergia nata tra le due realtà

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La Marzocco e Proraso, sempre più uniti nel loro percorso di sinergia, continuano a promuovere storie di tradizione ed eccellenza italiana nel mondo.

Una collaborazione iniziata per la prima volta all’evento-simbolo “Out of the Box 2015” de La Marzocco, dove quest’ultima e Proraso hanno presentato, con una serie di esposizioni e dibattiti, le rispettive realtà e innovazioni su esperienze sensoriali e di prodotto, uniche nel loro genere.

Il culto del caffè può essere paragonato a quello della rasatura tradizionale: entrambi sono riti italiani per eccellenza, che La Marzocco e Proraso si sono fatti carico di valorizzare.

Grazie a loro, la maestria del barista e del barbiere – che negli ultimi anni stava scomparendo – viene rilanciata in difesa della qualità e dell’italianità, a livello locale così come nel mondo.

I due brand sono ambasciatori di rituali importanti e coinvolgono, con vari progetti e iniziative, anche le culture che ruotano intorno sia al caffè che al mondo della barberia: arte, fotografia, sport e musica.

La Marzocco, in sintonia con le tendenze dei nuovi consumatori di caffé partendo da un suo modello classic, la Linea, ha creato una sua evoluzione: Linea Mini (FOTO in alto).

Come il rito del caffè si sta aprendo a nuovi spazi, così il design, l’industria e la tecnologia dell’azienda hand-made in Florence innovano con nuovi prodotti per offrire in ogni luogo un caffé di qualità.

La Linea Mini in veste verde-custom è frutto dell’unione tra La Marzocco e Proraso: un prodotto iconico che combina l’originalità di entrambi i brand toscani. Questa versione della Linea Mini diviene quindi un pezzo unico da proporre durante gli eventi congiunti in giro per il mondo, dove il punto di ritrovo si esprime in un format autentico di temporary barber shop.

Una barberia allestita ad hoc come luogo dove prendersi cura del proprio look, ma anche rilassarsi e degustare un buon caffè. Ricerca e innovazione hanno permesso a La Marzocco e a Proraso di diventare dei veri e propri brand esemplari nel proprio settore, e non solo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio