lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

La Marzocco: evento Out of the Box a Copenhagen per il WoC, il 28 giugno

I visitatori hanno inoltre la possibilità di vivere l’esperienza dell’Accademia del Caffè Espresso, grazie ad una visita immersiva nel Metaverso e rilassarsi nel lounge di Accademia. Potranno assaggiare caffè provenienti da vari rinomati torrefattori nordici e marchi internazionali presso il Nordic True Artisan Café; i caffè proposti verranno macinati utilizzando i nuovi macinacaffè commerciali de La Marzocco, Swan

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La Marzocco, azienda leader nella produzione di macchine e attrezzature per caffè di alta qualità, nota per la sua innovazione e artigianalità, annuncia l’edizione 2024 del suo rinomato evento, Out of the Box. Questa celebrazione omaggia la cultura del caffè, l’innovazione e la comunità che lo circonda e avrà luogo a Copenhagen il 28 giugno 2024, durante il World of Coffee Europe.

Gli eventi OOTB puntano a mostrare i prodotti e le tecnologie più recenti de La Marzocco, promuovere le collaborazioni e fornire una piattaforma per condividere le migliori pratiche e nuove idee all’interno dell’industria del caffè.

La Marzocco aprirà le sue porte dalle 14:30 nello showroom di rRebel in Danimarca all’indirizzo Prags Boulevard 49b, 2300, Copenhagen; per accogliere tutti gli amanti del caffè e professionisti, baristi, torrefattori, proprietari di caffetterie e chiunque voglia godersi del tempo tra amici.

marzocco
L’Espresso Martini Challenge di Beyond the Bean (immagine concessa)

I visitatori possono ascoltare i panel talk sulla storia del caffè nordico con Tim Wendelboe (Tim Wendelboe), Klaus Thomsen (Coffee Collective), Anne Lunell (Koppi Roasters) e Patrik Rolf (April Coffee); sulla sostenibilità con crudisti tra cui Amanda Caudill (Falcon Coffees), Cesar Magaña (Belco), Ian Fretheim (Cafe Imports), Joanne Berry (Nordic Approach), Pedro Luis Manga (Caravela Coffee), Guido Preti (Manager della sostenibilità a La Marzocco) e Massimo Battaglia (Leader della ricerca sul caffè ad Accademia del Caffè Espresso) che dedicherà un focus al progetto ConSenso; e infine, sul Coffee Pairings con James Hennebry (Rosslyn Coffee, Londra) Jacob James (Sales Coordinator a La Marzocco UK e Irlanda), Chef Riccardo Marcon (Ristorante Barabba, Copenaghen) e Nik Neubauer (co fondatore del cocktail brand Aeries).

Gli ospiti possono anche partecipare a competizioni come l’Espresso Martini Challenge di Beyond the Bean con il caffè di BIGFACE e al Oat Latte Art Throwdown presentata da Wally Milk e Oatly.

Inoltre, La Marzocco organizzerà una varietà di attività, tra cui workshop professionali di valutazione del tè con l’European Specialty Tea Association, una degustazione di robusta di alta qualità, un’esperienza sensoriale di caffè, una degustazione di espresso e una sessione su come preparare la moka perfetta, il tutto con gli esperti di caffè dell’Accademia del caffè espresso.

I visitatori hanno inoltre la possibilità di vivere l’esperienza dell’Accademia del Caffè Espresso, grazie ad una visita immersiva nel Metaverso e rilassarsi nel lounge di Accademia. Potranno assaggiare caffè provenienti da vari rinomati torrefattori nordici e marchi internazionali presso il Nordic True Artisan Café; i caffè proposti verranno macinati utilizzando i nuovi macinacaffè commerciali de La Marzocco, Swan.

Specialized, collaboratori esterni di La Marzocco, metteranno a disposizione biciclette per esplorare la città. La serata si concluderà con qualche boccone e drink, un set DJ e un momento di divertimento con la comunità del caffè.

Per ulteriori informazioni sull’evento Out of the Box 2024, basta cliccare qui.

La scheda sintetica di La Marzocco

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile. In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.

Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio