mercoledì 22 Gennaio 2025

La Marzocco presenta la nuova Linea Mini con il sistema di pre-infusione Brew-by-Weight

Fatta a mano a Firenze, la nuova macchina della gamma Home dell'azienda possiede un’estetica rinnovata – che include la Della Pietra Curve e accessori soft touch – e funzioni avanzate che migliorano il flusso di lavoro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SCARPERIA, Firenze – La Marzocco, storica azienda fiorentina che produce macchine da caffè espresso fondata nel 1927, annuncia il lancio della nuova Linea Mini, erede dell’omonimo modello che si è aggiudicato i premi Best New Product and People’s Choice Award alla fiera del settore SCAA nel 2015.

La Marzocco presenta la nuova Linea Mini

mini marzocco
La Nuova Linea Mini vista di lato (immagine concessa)

Questo modello si ispira, come il precedente, alla Linea Classic, la macchina per espresso professionale lanciata dalla stessa azienda all’inizio degli anni ’90, diventata col tempo un cult nel settore professionale delle macchine da caffè, ed utilizzata da allora in tutto il mondo.

  • CIMBALI M2
Il lato sinistro della Nuova Linea Mini (immagine concessa)

Dopo quasi dieci anni di miglioramenti e di cambiamenti del settore, che nel frattempo ha assistito all’affermazione del modello originale del 2015 come icona e come prodotto di punta per il segmento del mercato casalingo delle macchine da caffè artigianali, la nuova Linea Mini è stata riprogettata da La Marzocco per essere un’ispirazione per il suo utilizzatore, che sia un barista esperto oppure un neofita, e per far diventare ogni momento che la coinvolge un’esperienza.

Il lato destro della Nuova Linea Mini (immagine concessa)

Fatta a mano a Firenze, la nuova macchina della gamma Home de La Marzocco possiede un’estetica rinnovata – che include la Della Pietra Curve e accessori soft touch – e funzioni avanzate che migliorano il flusso di lavoro, come le funzionalità Brew-by-Weight, un nuovo sistema di pre-infusione, una regolazione facilitata della pressione – La nuova Linea Mini è un miscuglio perfetto di tradizione ed innovazione.

La Nuova Linea Mini (immagine concessa)

Creata per essere uno strumento per quelle persone che sognano di creare un espresso perfetto, e per essere la perfetta compagna di avventure, si trova a suo agio sia in casa sia ovunque la si voglia utilizzare.

la marzocco mini
Il retro della macchina Nuova Linea Mini (immagine concessa)

La Linea Mini è tanto bella quanto performante, ed è pronta a fare il suo lavoro, ovunque si trovi, nei tanti anni a venire.

La scheda sintetica dell’azienda

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.

In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.

Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case.

La scheda sintetica dell’Accademia del caffè espresso

L’Accademia del caffè espresso è un hub culturale dedicato al mondo del caffè espresso italiano, all’interno della quale vengono svolte analisi, ricerca e divulgazione sulla cultura del caffè.

Il progetto nasce dalla volontà de La Marzocco, azienda fiorentina produttrice di macchine da caffè professionali, di realizzare un modello umanistico che possa essere un punto di riferimento per la cultura italiana nel mondo.

Accademia del caffè espresso sorge a pochi chilometri da Firenze, presso le originali Officine de La Marzocco, trasformandosi da luogo di produzione industriale a centro di formazione, cultura e innovazione.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more