MILANO – La Marzocco porta a casa un nuovo importante riconoscimento. L’impresa fiorentina è infatti tra i vincitori dell’ottava edizione degli Sprudgie Awards, organizzati dall’autorevole portale specializzato Sprudge.com.
Gli Sprudgie Awards sono nati per premiare le eccellenze nel mondo del caffè.
I vincitori sono decisi dal voto popolare degli internauti di tutto il mondo, che si sono pronunciati quest’anno su una rosa di candidati in 12 categorie.
Best New Café
La Marzocco si è imposta nella categoria “Best New Café”. Il premio è andato a La Marzocco Café (FOTO), il locale flagship che ha aperto i battenti lo scorso aprile a Seattle.
Il caffè sorge all’interno della nuova location creata dalla popolarissima stazione radio KEXP. Occupa una superficie complessiva di un centinaio di metri quadrati.
L’inaugurazione ha visto la partecipazione di una folla di oltre duemila persone.
Un successo clamoroso
Tanto più che esso è stato ottenuto nella città dove ha sede Starbucks, che qui ha aperto anche la sua prima iconica Starbucks Reserve Roastery & Tasting Room.
La Marzocco Café comprende uno showroom e un Espresso Lab, dove si tengono corsi e dimostrazioni per addetti ai lavori e appassionati.
In esposizione anche un archivio storico e alcuni tra i modelli più famosi del celebre marchio italiano.
Tra le iniziative, il programma Roasters in Residence, che ospita ogni mese torrefattori di tutto il mondo.