ROMA – Il 7 novembre, nell’ambito della XXII settimana della Cultura d’Impresa, si è tenuta a Roma al Centro Congressi di Confindustria, la cerimonia di premiazione dei Corporate Heritage Awards 2023 organizzata in collaborazione con Museimpresa. Il premio, arrivato alla terza edizione, è rivolto alle imprese che si sono distinte nel campo dell’heritage marketing, ovvero per la comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale.
La Marzocco trionfa ai Corporate Heritage Awards
La Marzocco era in gara per diverse categorie- Narrazione attraverso le parole, con “LM Quarterly” (la pubblicazione trimestrale che racconta storia, progetti ed eventi aziendali attraverso un racconto corale fatto dai dipendenti de La Marzocco); Narrazione attraverso i luoghi, con Accademia del Caffè Espresso, il centro culturale che riunisce al suo interno il museo aziendale La Marzocco ed un centro di formazione sul caffè; Narrazione attraverso prodotti, con le macchine per caffè espresso battute a mano di Officine Fratelli Bambi) – ed è stata premiata con la menzione speciale per la migliore strategia di comunicazione integrata.
Per rappresentare il brand fiorentino, erano presenti Camilla Catarzi (Company Biographer de La Marzocco) e Lavinia Caini (Marketing & Communications Manager dell’Accademia del Caffè Espresso) che hanno ritirato il premio con questo prestigioso riconoscimento.
Nella motivazione del premio si legge: “Grazie ad un’attenta strategia integrata di valorizzazione aziendale, La Marzocco è riuscita a trasmettere ai propri stakeholder di riferimento la vera essenza dell’azienda, fondata sulla continua ricerca dell’innovazione attingendo sempre alla tradizione artigianale che guida l’operato dell’azienda da quasi un secolo.”