SCARPERIA (Firenze) – La Marzocco, azienda fiorentina leader nella produzione di macchine per caffè espresso handmade, annuncia la partnership con Bottega Delle Delizie attraverso un programma di iniziative collaterali alla manifestazione Cheese 2017 (Bra, 15-18 settembre).
La Marzocco, in collaborazione con Bottega Delle Delizie, Ditta Artigianale e Gardelli Specialty Coffees, presenterà un programma dedicato allo specialty coffee.
La filosofia che sostiene la qualità, sostenibilità, tracciabilità e cura della materia prima. Il percorso bean-to-bar (dalla coltivazione al consumo), la ricerca, la formazione e la degustazione di caffè.
Durante il festival verranno proposte miscele e/o mono-origini pregiati dall’Etiopia, dalla Costa Rica e dal Kenya. Il tutto per quattro giornate ricche di degustazioni. Ma anche incontri e attività per valorizzare cultura e filiera del caffè, le sue sperimentazioni e metodi di estrazione.
Saranno presenti esperti del settore come Francesco Sanapo E Rubens Gardelli. Sanapo è pluri-premiato barista Italiano e fautore della nota Ditta Artigianale di Firenze. Gardelli è più volte campione nazionale di tostatura e di Brewers Cup, fondatore e titolare della torrefazione Gardelli Specialty Coffees.
E poi entrambi illustreranno e prepareranno sulle iconiche macchine La Marzocco – GS3 e Linea Mini – diverse bevande. Si tratta non soltanto di espresso ma anche caffè filtrati (con metodo di estrazione V60 e AeroPress). E poi cappuccini e flat white eco-sostenibili con il latte di Cascina Roseleto di Villastellone (TO).
Info:
www.lamarzocco.com & http://cheese.slowfood.it/