SCARPERIA (Firenze) – La Marzocco presenta un percorso sensoriale che vedrà protagonista il caffè. L’occasione per farlo è l’attesissima kermesse enogastronomica di Cookstock.
Percorso sensoriale che include un’esperienza gastronomica completa
Non solo cibo, vino e musica, ma anche caffè di qualità da provare. L’appuntamento è a Pontassieve, dall’8 al 10 settembre; nella zona “Soul Food” di Piazza XIV Martiri, per un’esperienza di gusto a 360 gradi.
La Marzocco, specializzata nella produzione artigianale di macchine per espresso “handmade-in-Florence”, avrà uno spazio per fare cultura sul caffè. I visitatori saranno invitati a sperimentare l’assaggio dei vari mono-origine.
Un percorso sensoriale accompagnati dai professionisti del caffè
Saranno quindi presenti i rappresentanti aziendali e “coffee expert”. I nomi dei professionisti del settore che saranno presenti durante l’evento:
- Benedetta Carcasci
- Ettore Scagliola
- Gianni Tratzi
Per corredare l’evento culinario di Cookstock con la formazione, preparazione e degustazione di caffè. Alla scoperta delle qualità organolettiche distintive dei chicchi a seconda della provenienza, della materia prima e del profilo di tostatura.
Infine, per chi cha prenotato la cena verranno proposti, in esclusiva, degli incontri interattivi con gli chef. Saranno consigliati anche degli abbinamenti interessanti tra piatti gourmet e caffè prestigiosi.
Per maggiori info, sarà possibile raccogliere dettagli ai seguenti siti: www.lamarzocco.com & http://cookstock.it/.