FIRENZE – La Marzocco è stata insignita in Italia del premio e della certificazione “Great Place To Work”; marchio internazionale dedicato all’indagine sulla cultura aziendale, sull’ambiente lavorativo e sul supporto manageriale nella creazione di un’organizzazione in cui i dipendenti definiscono il proprio posto di lavoro come stimolante e straordinario.
“La Marzocco mira a coltivare e sostenere una cultura aziendale in cui le persone si sentano sicure, incoraggiate e attrezzate per esplorare e sviluppare il loro talento, crescere nelle loro carriere e vite personali” scrive l’azienda in una nota.
Great Place to Work ha analizzato dunque 3 aree dell’ambiente di lavoro:
“Better for People; Better for Business; e infine Better for the World”– obiettivi importanti per La Marzocco.
Le iniziative socioculturali, formative e di comunità de La Marzocco comprendono:
“Hands for Songwa”; borse di studio; campi estivi per i figli dei dipendenti; premi per staff e partner; lezioni di leadership e di sviluppo competenze specifiche; corsi di lingua e di fitness; progetti di ricerca e sviluppo (es. Stampa 3D). E ancora, studi su pratiche sostenibili e innovative condotti in collaborazione con le migliori università di tutto il mondo.
La certificazione riconosce pienamente La Marzocco come un ambiente di lavoro eccellente, con un impatto positivo sul territorio e nel settore.