FIESOLE (Firenze) – In occasione di “Palestra di Intraprendenza” – evento promosso dall’Università di Firenze – La Marzocco accoglie oltre 20 studenti presso la sua sede storica divenuta oggi l’Accademia Del Caffè Espresso (Via Bolognese 68, Fiesole), grazie a un importante progetto di recupero curato nell’allestimento da Mauro Belloni.
La Palestra di Intraprendenza è un format pensato per gli studenti. Esso mira infatti a migliorare le competenze, sostenere l’attitudine all’imprenditorialità e generare soluzioni innovative in risposta a problemi reali.
L’evento di scambio e di formazione si tiene in Via Bolognese 68 ai Pian di San Bartolo (Fiesole), dal 10 al 11 dicembre. Il luogo dell’originale fabbrica La Marzocco e la sua nuova destinazione d’uso (Accademia Del Caffè Espresso) diventano così il contesto ideale e un incubatore d’ispirazione per valorizzare i due giorni di programma accademico.
Le attività si svolgono attraverso un percorso esperienziale sul campo, in linea con le sfide quotidiane del mercato e del lavoro. Esso si basa su diversi stadi (Introduction; Empathize; Define; Ideate; Prototype; Test; Elevator Pitch), in cui il Design Thinking risulta sia oggetto che modalità di discussione.
Per maggiori informazioni, visitare la seguente pagina web.
Da La Marzocco partecipano diverse figure del Management, dei dipartimenti HR, Marketing & Hospitality insieme al team Accademia Del Caffè Espresso, progetto teso a facilitare gli incontri, la condivisione e la crescita professionale e personale.