SCARPERIA (Firenze) – La Marzocco, azienda leader del design e dell’innovazione delle macchine da caffè espresso, per un’altra stagione ha fatto squadra con FIA Formula E – la prima gara al mondo per monoposto totalmente elettriche – quale fornitore ufficiale di macchine da caffè espresso.
Con questo impegno, La Marzocco e i suoi partner torrefattori, hanno partecipato con orgoglio al primo evento ad emissioni zero nella storia del campionato per la nona e decima tappa nella città di New York (15-16 Luglio).
Per l’occasione riuniti 16 baristi
Per il weekend, 16 baristi si sono riuniti a Brooklyn, NY, per rappresentare La Marzocco all’evento Formula E Qualcomm a Redhook.
Insieme hanno allestito e gestito 2 bar con ognuno 3 modelli Linea Mini. E c’era anche una postazione “affogato station” in un vasto spazio aperto agli ospiti VIP.
Utilizzando uno stile di servizio G&B (pre-dosaggio e flusso di lavoro ottimizzato), sono stati in grado di servire circa 1.500 bevande in due giorni.
Il menù includeva tutti le ricette fondamentali, bevande ghiacciate shakerate. Ed anche una speciale personalizzata a base di limonata, espresso, angostura e sciroppo di menta.
Valori condivisi
FIA Formula E Championship condivide con La Marzocco gli stessi valori di sostenibilità. Ma anche tecnologia di alta gamma, community ed impegno.
Entrambi i marchi intendono sensibilizzare e promuovere il cambiamento nelle pratiche sostenibili.
Per maggiori informazioni visita http://www.fiaformulae.com/en & http://international.lamarzocco.com/en/formula-e-new-york-city-2017/.