A meno di un mese dall’apertura ufficiale di EXPO 2015, la “Triennale di Milano”, il rinomato museo di design a livello mondiale nonché unico padiglione ufficiale al di fuori di EXPO 2015, inaugura venerdì 10 aprile Arts & Foods. Rituals since 1851.
La Marzocco è stata invitata a parteciparvi con l’esposizione del suo nuovo prodotto per la casa: Linea Mini (FOTO).
Si tratta di un prestigioso invito per un marchio italiano che rappresenta la cultura e l’innovazione a livello internazionale. Arts & Foods è dedicata a forme visive, scultorie di natura oggettuale ed ambientale che, a partire dalla metà del 19° secolo hanno riguardato il mondo del cibo, della nutrizione e del convivio.
La Marzocco – icona dello stile italiano all’interno della comunità globale del caffè – trova in Arts & Foods una cornice perfetta per raccontare la sua storia. Il caffè è un rito che unisce persone di diverse latitudini, le cui storie costituiscono l’essenza stessa della mostra.
La Linea Mini rappresenta il design italiano al suo meglio, oltre a fornire un elemento visivo e sensoriale correlato agli obiettivi della mostra. Arts & Foods. Rituals since 1851 sarà aperta dal lunedì alla Domenica, dalle 10:00-23:00 (9 Aprile, 2015 – 1 Novembre, 2015).
Curata da Germano Celant, la mostra si propone come palco multi-sensoriale che offre un percorso spettacolare per i visitatori dove opere d’arte e di architettura, oggetti d’arredo, elettrodomestici, materiali video, letterali, musicali e grafici sulle tematiche nutritive, narreranno ogni contesto storico, sociologico e antropologico.
Per ulteriori informazioni http://www.expo2015.org/en/explore/thematic-areas/art-and-food