MILANO – Trionfo de La Marzocco Linea Mini, la macchina anche per uso domestico del costruttore fiorentino di professionali, al Super Bowl 2020, la più importante manifestazione sportiva-evento televisivo per gli Stati Uniti e il mondo intero. Sì perché nella pubblicità della catena di supermercati statunitensi Walmart è apparsa, davanti ai 100 milioni di telespettatori riuniti davanti allo schermo per l’evento sportivo, e non soltanto sportivo dell’anno: il Super Bowl appunto.
Nei 60 secondi esatti, al prezzo di alcuni milioni di dollari, Walmart ha inserito una macchina La Marzocco linea Mini in una delle scene chiavi.
La Marzocco Linea Mini si può vedere nel video qui sotto, copia dell’originale andato in onda, dal secondo 38.
https://www.youtube.com/watch?v=suVwYyIe1nY
Pochi fotogrammi, pochi secondi, ma un ritorno mediatico enorme per il costruttore fiorentino di macchine professionali per l’espresso.
Che da tempo sta esplorando con successo la strada del mercato domestico in tutto il mondo con la sua Linea Mini.
Adesso, 100 milioni di famiglia statunitensi hanno imparato a conoscere attraverso il commerciale Walmart.
Un risultato davvero enorme per uno dei marchi italiani che sono più noti in tutto il mondo.
A questo punto non più soltanto tra gli appassionati di buon espresso e di latte montato a regola d’arte.