mercoledì 22 Gennaio 2025

La Marzocco Leva scomposta in mostra al Cosmos Coffee del Deutsches Museum di Monaco

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SCARPERIA (Firenze) – La Marzocco vola a Monaco di Baviera dove il Deutsches Museum, il più grande museo al mondo di scienza e tecnologia, inaugurerà giovedì 4 luglio Cosmos Coffee. La mostra accompagnerà i visitatori in un viaggio esperienziale, dal chicco alla tazza, per offrire un approfondimento ed una maggiore consapevolezza su una delle più grandi commodity al mondo.

Il caffè è un fenomeno universale e l’impegno del Deutsches Musuem sarà quello di raccontare la sua storia attraverso un approccio scientifico e umanistico. Cinque sale distinte saranno infatti dedicate all’interpretazione della materia dal punto di vista della biologia, chimica, tecnologia, economia, cultura.

  • CIMBALI M2

La Marzocco esporrà a Cosmos Coffee la Leva, un modello che porta avanzamenti rivoluzionari all’iconico design anni 50 della macchina espresso a leva.

La macchina, scomposta e sospesa in aria, fornirà una visione sulla tecnica e sull’arte del fatto-a-mano caratteristiche de La Marzocco.

Per rendere tributo agli oltre 90 anni di storia dell’azienda fiorentina, Cosmos Coffee presenterà anche una FB80 personalizzata.

Infine, il museo allestirà uno specialty coffee shop studiato per servire ricette di qualità sulla Strada AV e sui sistemi Modbar.

La Mostra Cosmos Coffee è in programma al Deutsches Museum di Monaco di Baviera dal 4 luglio 2019 al 31 maggio 2020.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more