CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

La Marzocco lancia Pico, il nuovo macinadosatore per uso domestico con motore a induzione senza spazzole

Il prodotto permette una selezione precisa della dose, assicura programmabilità e possiede caratteristiche uniche come la forcella portafiltro magnetica regolabile e la tramoggia a chiusura automatica

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La Marzocco, azienda toscana produttrice di macchine per caffè dal 1927, amplia la sua linea produttiva e annuncia una delle più importanti novità che saranno presentate in anteprima a HostMilano, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, dal 13 al 17 ottobre 2023.

La Marzocco presenta Pico

Si tratta di Pico, il nuovo macinadosatore per la casa interamente sviluppato e prodotto dall’azienda toscana che rappresenta una svolta nella storia manifatturiera de La Marzocco, tradizionalmente specializzata nella realizzazione di macchine per caffè espresso professionali.

Nato da una tradizione nell’espresso lunga più di 90 anni, Pico è il primo macinadosatore domestico che unisce semplicità, affidabilità e qualità per un risultato ottimale a ogni macinatura.

pico
Il macinadosatore visto da dietro (immagine concessa)

Progettato con un’attenzione impeccabile ai dettagli, Pico è dotato di un motore a induzione senza spazzole che riduce il rumore, permette una selezione precisa della dose, assicura programmabilità e possiede caratteristiche uniche come la forcella portafiltro magnetica regolabile e la tramoggia a chiusura automatica.

Insieme alla materia prima, alla qualità dell’acqua, all’abilità del barista e alla manutenzione degli strumenti, la macinatura costituisce uno degli elementi fondamentali per ottenere un caffè eccellente.

marzocco pico
Il macinadosatore visto di lato (immagine concessa)

La Marzocco raggiunge un nuovo storico traguardo, entrando definitivamente nel mercato della macinatura con un prodotto di grande precisione e dall’utilizzo intuitivo.

Già Piero Bambi, figlio del fondatore dell’azienda, era stato premiato nel 1968 in occasione della XIV Triennale di Milano per il progetto del macinino Vulcano. Dando seguito alla strada aperta da Piero, La Marzocco ha ampliato la sua linea di prodotti, aprendo un dipartimento esclusivamente dedicato alla macinatura.

La scheda sintetica dell’azienda

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.

In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.

Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio