SCARPERIA (Firenze) – La Marzocco è lieta di annunciare un’altra tappa di “Grand Prix Profili di Pressione” (GP). Un format che si articola in una successione di competizioni e confronti tra baristi e coffee expert sulla macchina Strada EP.
L’iconica Strada EP professionale, con utilizzo dei profili di pressione, permette all’utente di sperimentare, personalizzare e riprodurre elettronicamente le curve di pressione durante l’estrazione del caffè.
Tale tecnologia consente di esaltare al meglio le qualità organolettiche di una particolare miscela di caffè o di una mono-origine.
La prima semifinale è prevista in fabbrica questo venerdì 16 febbraio alle ore 14.00.
Attraverso questa iniziativa, l’azienda fiorentina prosegue lo sviluppo delle sue piattaforme di scambio e di educazione sul territorio. Il tutto lavorando a stretto contatto con la propria community.
La Giuria
Forti di una giuria composta da Michele Carisi (Caffetin), Paolo Milani (Le Piantagioni Di Caffè) e Sergio Barbarisi (BWTwater+more). Ci saranno anche Simone Guidi (La Sosta), Tommaso Bongini (Mokarico) e il presentatore Andrea Lattuada (9bar). Questa prima fase eliminatoria del campionato riunirà alcuni tra i più qualificati baristi italiani.
Si tratta di: Francesco Masciullo, Jessica Sartiani, Matteo Beluffi, Paolo Innocenti, Patrick Sinapi, Simone Amenini, Matteo Belli.
L’invito a partecipare come spettatore è aperto a tutti. È sufficiente la registrazione su Facebook. La presenza può essere confermata anche via email a: profilidipressione@lamarzocco.com.