PIAN DI SAN BARTOLO (Firenze) – La Marzocco entra nelle case dei consumatori con la nuova Linea Micra: la novità che si inserisce all’interno dell’offerta dedicata al canale domestico con GS3 e Linea Mini, è stata lanciata per la prima volta in una diretta social sulla pagina Instagram dell’azienda di macchine per caffè espresso professionali.
Dimensioni compatte (-30% se paragonata alla Linea Mini), la Micra mantiene alte le performance in tazza, così da diventare un gioiellino irrinunciabile per i coffeelovers che vogliono bere un caffè di qualità anche nella propria cucina.
Attraverso un tour guidato in inglese dal presentatore Davide Favilli, ci si addentra nei meandri dell’Accademia del caffè espresso di Pian di San Bartolo, la storia dei modelli La Marzocco, per giungere all’ultimo sforzo tecnologico Linea Micra. Non solo un museo, ma uno spazio aperto fatto di ricerca, formazione e origini – la piantagione di caffè ricostruita all’interno di una serra, fa la sua comparsa di fronte all’obiettivo -.
Nell’area La Marzocco Home, viene rivelata al mondo in anteprima: “Welcome Linea Micra”. Semplicity, consistency, relayability: queste le tre caratteristiche raccontate dal product manager Scott Guglielmino e da Stefano Della Pietra, designer La Marzocco e Officine Fratelli Bambi, per introdurre il nuovo modello ai quasi 600 partecipanti alla live. La dimostrazione pratica che La Marzocco è riuscita a superare la sfida di unire ergonomicità, funzionalità e dimensioni ridotte, in un’unica soluzione.
La Linea Micra della Marzocco
Tra le caratteristiche principali si sottolinea il portafiltro convertible: proprio riguardo a questo accessorio La Marzocco ha deciso di apportare una delle principali novità, offrendo ai clienti di tutto il mondo la possibilità di utilizzare un solo portafiltro convertibile da singolo a doppio naked con uno semplice sgancio e riaggancio del beccuccio.
A questo si aggiunge la qualità dei materiali in acciaio Inox, la doppia caldaia (caffè / vapore) e la lancia a vapore isolata termicamente.
Una gamma di 7 colori completa l’offerta di un prodotto che mira a fare breccia nella sempre più crescente community di coffee lovers che vogliono portare l’esperienza del coffee shop a casa.
Il segmento Home de La Marzocco è in costante crescita a livello globale, rivolgendosi a tutti gli appassionati in ricerca di un prodotto in tazza sempre più di qualità. Negli ultimi 5 anni infatti, il volume di produzione della linea domestica è cresciuto oltre il 50% a conferma di un mercato in grande espansione.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Un video condiviso sul canale Instagram La Marzocco Home.
Visualizza questo post su Instagram