FIRENZE – La Marzocco, leader mondiale nella produzione di macchine per caffè professionali handmade-in-Florence, presenta in occasione alla 38^ edizione di SIGEP un ricco programma di coffee experience.
SIGEP è la fiera internazionale dedicata agli operatori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione e caffè che si terrà questo mese a Rimini dal 21 al 25 gennaio.
La Marzocco sarà presente con uno stand nel cuore dello spazio fieristico (Hall Sud – 021A), luogo privilegiato d’incontro per i professionisti del settore e degli appassionati del caffè. Sarà l’occasione per testare i suoi prodotti di alta gamma, partecipare a workshop interattivi e alla competizione Latte Art.
L’azienda fiorentina mostrerà il design delle sue più recenti macchine per caffè, fra cui l’ultimissima ed iconica Strada AV premiata dal settore (titolo Best Product-Cafe Life Award) che per la prima volta a Rimini sarà presente nella versione con Auto Brew Ratio (sistema di bilance integrate), tecnologia auto-volumetrica e lance vapore “Performance Touch”. Inoltre, la Linea Mini, modello per uso domestico concepito per gli amanti del buon caffè fatto in casa, sarà la macchina perfetta per la piattaforma di competizione Latte Art.
Sarà lanciato anche il primo True Artisan Café italiano – format di coffee shop pop-up per far conoscere al pubblico diversi caffè e torrefazioni – tutto dedicato all’Italia e all’eccellenza con: Sevengrams, L’Art Caffe, Barbarossa, Bugan Coffee Lab, Caffettin, Coffeel, Cofficina, Diemme Caffè, Ditta Artigianale, Edo Quarta, Gardelli Specialty Coffees, Caffè Goppion, Caffè Lelli, Little Bean, Microtorrefazione, Mokarico, Omkafe, Caffè Pascucci, Perfero, Piansa, Le Piantagioni del Caffe, RossoEspresso, Trinci Caffè, Caffè Vescovi, Granonero Caffè, Caffè Caroli, Golden Brasil.
Tutti i visitatori di SIGEP sono invitati a partecipare alla Latte Art Competition: attraverso la preparazione di cappuccini e scatti fotografici, il concorrente avrà l’opportunità di sperimentare a casa propria la Linea Mini in base al maggior numero di votazioni ricevute sui social media de La Marzocco entro le ore 12 in data 1° febbraio 2017.
In esposizione anche la Strada EP – macchina dotata di profili di pressione – ed il design Modbar per presentare concept alternativi di estrazione del caffè.
Area ludica con calcetto personalizzato
Non mancheranno musica, degustazioni di gelato e un’area ludica con calcetto personalizzato La Marzocco per intrattenere il pubblico nel corso delle cinque giornate della fiera, tra una coffee experience e l’altra.