CIMBALI M2
lunedì 01 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

La Marzocco propone il suo mobile coffee system in collaborazione con Specialized

L'azienda ha una lunga storia, durante la quale ha sempre cercato dei modi interessanti e creativi per portare il caffè al pubblico. Dall'iconico furgoncino Romeo, che metteva in mostra le macchine a leva degli anni '50, all'integrazione delle macchine da caffè espresso La Marzocco Home nelle automobili con l'aiuto di partner e collaboratori nel mondo, l'azienda da sempre vuole distinguersi e sperimentare con il mondo dei trasporti legandolo al caffè

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La Marzocco, storica azienda fiorentina che produce macchine da caffè espresso fondata nel 1927, annuncia la sua ultima innovazione: il setup portatile dedicato al caffè La Marzocco e Specialized. Questa partnership combina l’innovazione tipica de La Marzocco con l’expertise ciclistico di Specialized, dando vita a un setup che permette di apprezzare e vivere il caffè in movimento.

La Marzocco insieme a Specialized per l’innovativo mobile coffee system

La Marzocco ha una lunga storia, durante la quale ha sempre cercato dei modi interessanti e creativi per portare il caffè al pubblico. Dall’iconico furgoncino Romeo, che metteva in mostra le macchine a leva degli anni ’50, all’integrazione delle macchine da caffè espresso La Marzocco Home nelle automobili con l’aiuto di partner e collaboratori nel mondo, l’azienda da sempre vuole distinguersi e sperimentare con il mondo dei trasporti legandolo al caffè.

Il progetto La Marzocco e Specialized continua questa tradizione, con un occhio di riguardo per la sostenibilità.

Specialized, fondata nel 1974, è rinomata per l’alta qualità delle sue biciclette professionali. L’impegno del brand verso l’innovazione è evidente sin dall’introduzione della loro prima e-bike all’interno della gamma dedicata alle mountain bike, che li ha consacrati come leader nel mondo del ciclismo.

Il Mobile Coffee System La Marzocco e Specialized è composto da due setup uguali, basati entrambi su modelli di bicicletta Turbo Porto e caratterizzati dall’equipaggiamento La Marzocco montato sulla parte posteriore di entrambe le biciclette: una Linea Micra e il macinacaffè Pico.

Questi setup sono stati creati dal workshop delle Officine Fratelli Bambi, il laboratorio de La Marzocco dedicato alla realizzazione di macchine da caffè espresso su misura.

Questo setup mobile offre un’esperienza senza eguali, portando il caffè sulle strade in maniera totalmente ecologica. Gli appassionati di caffè e di ciclismo saranno i primi a poter provare il Mobile Coffee System La Marzocco e Specialized al prossimo evento di Out Of The Box che si terrà a Copenaghen a breve. Non perdete l’occasione di vederlo in azione e di apprezzarne l’ottimo espresso on-the-go.

La scheda sintetica de la Marzocco

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile. In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.

Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case.

La scheda sintetica dell’Accademia del caffè espresso

L’Accademia del caffè espresso è un hub culturale dedicato al mondo del caffè espresso italiano, all’interno della quale veng ono svolte analisi, ricerca e divulgazione sulla cultura del caffè. Il progetto nasce dalla volontà de La Marzocco, azienda fiorentina produttrice di macchine da caffè professionali, di realizzare un modello umanistico che possa essere un punto di riferimento per la cultura italiana nel mondo.

Accademia del caffè espresso sorge a pochi chilometri da Firenze, presso le originali Officine de La Marzocco, trasformandosi da luogo di produzione industriale a centro di formazione, cultura e innovazione

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio