FIRENZE – In occasione di un evento che si è tenuto il 10 giugno a Firenze, presso l’Accademia dei Georgofili, La Marzocco ha ricevuto il prestigioso premio “In onore dell’Italia che ci onora” dal Comitato dei Cento, che promuove iniziative volte a far conoscere e onorare settori della vita italiana efficienti e meritevoli.
Presente l’Amministratore Delegato, Guido Bernardinelli, invitato alla premiazione e all’illustrazione del modello de La Marzocco.
La Marzocco: un modello dove cultura, storia, tradizione incontrano l’innovazione e lo sviluppo nel campo delle macchine da caffè di alto artigianato
Premiati inoltre il Prof. Franco Locatelli (Direttore del Dipartimento di Onco Ematologia del Bambino Gesù di Roma e Presidente del Consiglio Superiore di Sanità); Brunello Cucinelli (Fondatore de Solomeo dove ha creato la Scuola di Arti e Mestieri); il Cav. Valentino Mercati (Presidente di Aboca).
Il riconoscimento viene assegnato dall’Assemblea del Comitato dei Cento, la quale seleziona, vota e celebra dunque annualmente importanti e particolari realtà nazionali.
Queste provengono da ambiti diversi
Sono tuttavia accomunate dalla “qualità preziosa di fare del proprio lavoro una passione vera e profonda” recita il comunicato stampa ufficiale del Comitato.
“Con risultati che riguardano non solo il proprio specifico settore professionale, ma l’intera comunità, diventando esempi da seguire, tutti rivolti nella direzione del bene più prezioso quale la salute ed il benessere della persona”.