lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

In scena a Milano “Torpakh e i Semi del Nulla” prodotto da La Marzocco

In scena venerdì 4 settembre a Milano alla Fabbrica del Vapore per Contaminafro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

È andato in scena a Milano il 4 settembre alla Fabrica del Vapore “Torpakh e i Semi del Nulla”, uno spettacolo prodotto da La Marzocco inserito nel programma di Contaminafro che propone un intenso e variegato programma di concerti, spettacoli e performance di artisti africani e non.

La straordinaria ricchezza della cultura dell’Africa Contemporanea risulta essere fonte inesauribile di ispirazione per le diverse forme espressive e d’arte.

Grazie a Contaminafro la città di Milano ha incontrato la nuova Africa aprendo una finestra sull’intenso fermento creativo che sta attraversando in questi anni il Continente.

La Marzocco azienda handmade in Florence, produttore di macchine da caffè professionali, da anni è attiva in Africa.

In particolare promuove l’attività agricola, l’istruzione e l’integrazione socio-professionale della piccola comunità di Songwa, che trae tutto il suo sostentamento dalla coltivazione del caffè.

In “Torpakh e i Semi del Nulla” un essere umano prende forma e si sviluppa nel ventre della terra e nasce da un chicco di caffè; lentamente prende coscienza di sé, del suo corpo e degli stimoli che lo animano.

Il caffè, dopo il petrolio è una delle risorse più scambiate al mondo e per le popolazioni che vivono lungo la fascia equatoriale rappresenta una delle fonti primarie di sostentamento.

La Marzocco da sempre vicina alla cultura africana ha scelto di produrre uno spettacolo ambientato in questo continente, così ricco di storie e di vita.

“Torpakh e i Semi del Nulla” regia, Aram Ghasemy | coreografie, Lazare Ohandja | video, Stefano Comba direzione tecnica, Marco D’Amico con Aram Ghasemy e Lazare Ohandja

info www.tarmehart.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio