MILANO – L’azienda leader nel settore delle macchine da caffè
espresso per innovazione e design non poteva far mancare agli appassionati del genere l’ultima tappa della semifinale del “Grand Prix Profili di Pressione” (GP). La Marzocco ospiterà quindi la competizione nella propria sede di Assago, alle porte di Milano. In via Mario Idiomi 3, interno 12. L’incontro avverrà venerdì 23 febbraio.
La Marzocco alla conquista dell’espresso
Il Grand Prix Profili di Pressione è una competizione che riunisce i migliori baristi italiani nella preparazione di caffè espresso.
Un format dove i concorrenti sono chiamati a valorizzare la qualità del caffè in tazza, attraverso l’applicazione di diversi profili di pressione.
Tutti resi disponibili dall’iconica tecnologia della macchina
Strada Ep.
Una sfida giudicata da professionisti
Davanti ad esperti del settore si sfideranno: Alessandro
Zengiaro, Carlos Alvarado e Daniele Ricci. Poi Gabriele Pezzaioli, Giulio Panciatici e Helena Oliviero. Infine, Lorenzo Sordini, Marino Amoroso e Silvio Rascioni.
Dei nove concorrenti, tre saranno finalisti durante il Taste di Firenze
Qui, si misureranno con il Campione uscente Filippo Gadani. Come con gli altri finalisti che si sono qualificati in occasione della precedente fase eliminatoria.
Ovvero quella tenutasi presso la fabbrica La Marzocco a Scarperia, Firenze.
L’invito a partecipare come spettatore è aperto a tutti
E’ necessario registrarsi su Facebook. Oppure è possibile confermare la propria presenza, comunicando via email a questo indirizzo: profilidipressione@lamarzocco.com .
Per chi invece volesse raggiungere la sede milanese con i mezzi pubblici, una navetta sarà messa a disposizione alle ore 13.30. Si troverà davanti alla fermata della metro verde M2 “Milanofiori Forum Assago”.
Per maggiori info e contatti:
Gianni Tratzi – +39 345 2369294
Donald Barocelli – +39 348 0217141