CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

La Marzocco e Rimowa insieme per la limited edition della Linea Mini

Guido Bernardinelli, ceo dell'azienda: “Questa iniziativa riflette il nostro impegno verso l’eccellenza e i valori condivisi con Rimowa, un marchio storico sinonimo di esplorazione, innovazione e dedizione all’estetica. Insieme, le due aziende che lavorano come pionieri nei propri settori, hanno realizzato un esempio eccezionale di design e durabilità del prodotto – e sono orgoglioso di mostrare al pubblico il risultato”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La Marzocco, leader nella produzione di macchine e attrezzature per caffè artigianali di alta qualità, annuncia una collaborazione con Rimowa, iconica maison tedesca di valigeria di lusso. Insieme, i due brand danno vita alla macchina per caffè espresso La Marzocco Rimowa Linea Mini – un perfetto connubio tra design e ingegneria italiana e tedesca – rivisitata per presentare una serie di componenti su misura sapientemente realizzati dagli artigiani delle Officine Fratelli Bambi de La Marzocco.

rimowa linea mini b
Un dettaglio della macchina con il logo La Marzocco (immagine concessa)

La Marzocco Rimowa Linea Mini

Ogni componente della limited edition richiede 40 ore di lavorazione artigianale dedicata. La macchina presenta all’esterno gli iconici pannelli scanalati in alluminio provenienti dallo stabilimento Rimowa di Colonia, assemblati e installati interamente a mano. L’alto livello di artigianalità si estende anche alle finiture, dal telaio alla base, che presenta i due loghi dei marchi per celebrarne l’unione.

la marzocco
La Marzocco Rimowa Linea Mini vista di fronte (immagine concessa)

Ingegno, artigianalità, design, ricerca continua, eccellenza, meticolosa attenzione ai dettagli: sono solo alcuni dei valori che accomunano le due aziende e che hanno portato alla nascita di questa collaborazione.

rimowa
La Marzocco Rimowa Linea Mini vista da dietro (immagine concessa)

“Questa iniziativa riflette il nostro impegno verso l’eccellenza e i valori condivisi con Rimowa, un marchio storico sinonimo di esplorazione, innovazione e dedizione all’estetica. Insieme, le due aziende che lavorano come pionieri nei propri settori, hanno realizzato un esempio eccezionale di design e durabilità del prodotto – e sono orgoglioso di mostrare al pubblico il risultato”, aggiunge Guido Bernardinelli, ceo dell’azienda.

Il logo Rimowa (immagine concessa)

A partire dal 15 aprile, durante Milan Design Week, è possibile scoprire la limited edition realizzata in collaborazione con Rimowa presso il pop-up La Marzocco Store, insieme alle altre iconiche macchine della linea Home, tutte caratterizzate da un design ricercato e funzionale. La speciale macchina sarà anche visibile presso il temporary “Caffè Rimowa” al Fuorisalone, presso lo Spazio Maiocchi, dal 15-21 aprile.

Un dettaglio della macchina (immagine concessa)

La scheda sintetica dell’azienda

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.

In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie
e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.

Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio