mercoledì 22 Gennaio 2025

Starbucks si annuncia in Italia ma La Marzocco lo brucia e proprio a Seattle

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Pubblico delle grandi occasioni, una folla di circa duemila persone (FOTO sopra), per l’inaugurazione a Seattle del prestigioso locale flagship targato La Marzocco, che ha aperto i battenti sabato.

Un’apertura clamorosa in tutti i sensi.

  • CIMBALI M2

Sì perché mentre il colosso di Seattle, Starbucks, annuncia l’apertura a Milano, l’italianissima La Marzocco, handmade in Florence, apre negli usa addirittura nella capitale del colosso delle caffetterie. E’ clamoroso. E nessuno se ne è ancora accorto.

Ispirato al design industriale della casa madre fiorentina, nonché a vari bar italiani che La Marzocco ha contribuito ad allestire in passato, La Marzocco Café sorge all’interno della nuova location creata dalla popolarissima stazione radio KEXP, su una superficie complessiva di un centinaio di metri quadrati.

Lo showroom comprende un Espresso Lab, dove si terranno corsi e dimostrazioni per addetti ai lavori e appassionati. In esposizione anche un archivio storico e alcuni tra i modelli più famosi del celebre marchio italiano.

Tra le iniziative annunciate, il programma Roasters in Residence, che ospiterà ogni mese torrefattori di tutto il mondo.

Seattle è considerata la capitale americana del caffè non soltanto economicamente, ma anche sul piano culturale e del costume.

La Marzocco gode di grande prestigio e visibilità in questa città, anche per essere stata, a suo tempo, fornitore esclusivo di Starbucks, che qui ha il suo quartier generale, nonché l’iconica Starbucks Reserve Roastery & Tasting Room, alla quale La Marzocco Café farà concorrenza.

.

Per vedere la Gallery relativa al locale basta cliccare su una delle foto piccole.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more