CIMBALI M2
sabato 29 Marzo 2025
  • CIMBALI M2

La Marzocco al Fuorisalone 2025 con tre esperienze nel cuore di Milano

Dal 7 al 13 aprile, l’azienda fiorentina presenterà tre pop-up store esclusivi, ognuno con una propria identità

Da leggere

Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Marzocco, icona nell’industria delle macchine da caffè di alta gamma, sarà protagonista al Fuorisalone 2025 con tre esperienze distinte e complementari, pensate per dialogare con il mondo del design, dell’ospitalità e del lifestyle. Dal 7 al 13 aprile, l’azienda fiorentina presenterà tre pop-up store esclusivi, ognuno con una propria identità, ma uniti dalla ricerca estetica, dall’artigianalità e dall’innovazione tecnologica.

Modbar “Espresso Atelier” – Via Ciovasso 11

La prima novità è la presenza di Modbar, con un pop-up esclusivo, situato nel cuore di Brera. Modbar, acronimo di “Modular Espresso Bar”, è un sistema innovativo che rivoluziona l’esperienza del caffè, posizionando la tecnologia della macchina sotto il bancone e lasciando visibili solo i suoi iconici “Tap”. Questa soluzione favorisce l’interazione tra barista e cliente, esaltando il design pulito ed elegante dello spazio caffetteria.

Il temporary sarà allestito con una linea estetica minimalista e raffinata, in linea con la filosofia di Modbar quale marchio di riferimento nel mondo del design, del lusso, dei concept store e degli spazi HORECA raffinati. L’allestimento, con materiali di pregio, vedrà l’integrazione di Modbar nei banconi realizzati su misura, con elementi customizzati che rifletteranno il connubio tra innovazione e artigianalità.

Ad arricchire l’esperienza, una collaborazione esclusiva con lo chef pasticcere Fabrizio Fiorani, tra i migliori talenti della pasticceria internazionale, che proporrà un’esperienza sensoriale unica durante i giorni del Fuorisalone. La sinergia tra design e alta pasticceria sarà al centro di un percorso creativo che vedrà l’uso di elementi di Modbar come supporto per le sue creazioni.

Inoltre, durante i giorni 7, 10 e 11 aprile, l’atelier ospiterà delle esclusive Masterclass curate da 1895 Coffee Designers by Lavazza. In queste sessioni, il caffè d’eccellenza si trasforma in un rituale che stimola tutti i sensi, in espresso sarà lo Specialty blend Petal Storm con note di cioccolato fiori d’arancio e gelsomino ad accompagnare il visitatore nella filosofia Modbar.

Mentre la limited edition Beija Flor con note di frutta rossa (rabarbaro) e un sottile tocco di cioccolato e mango verrà servita usando metodi di estrazione alternativi sui moduli Modbar. Ogni sessione, da prenotare in anticipo, durerà mezz’ora e avrà luogo durante gli orari seguenti: ore 10:30-11:00 / 11:00-11:30 / 12:00-12:30 / 14:00-14:30.

La Marzocco Cafè pop-up – Via Palermo 11

Dopo il successo delle scorse edizioni, La Marzocco Home torna con il suo pop-up store in Via Palermo 11, per il terzo anno consecutivo. Situato in una delle aree più dinamiche del design district, il temporary store avrà un design ispirato ai colori della Porsche Martini, con un’estetica artigianale che richiama l’atmosfera di un’officina di lusso.

La Marzocco Cafè pop-up (immagine concessa)

In questo spazio, i visitatori potranno esplorare l’universo La Marzocco Home attraverso una selezione di macchine espresso di alta gamma, e saranno guidati nell’utilizzo delle macchine Micra e Mini da un team di esperti.  Il pop-up offrirà anche un’esposizione delle Officine Fratelli Bambi (reparto di realizzazione sartoriale di macchine per caffè espresso de La Marzocco), oltre ad un corner Emporio che rifletterà il lifestyle de La Marzocco con merchandising, abbigliamento e accessori per Home Baristas.

Punto focale sarà la collaborazione con Porsche, in virtù della quale sarà esposta una Porsche Martini customizzata e una versione grigio opaco ispirata alle auto della casa automobilistica, elementi perfetti per creare un’icona visiva del brand.

Il 7 aprile, La Marzocco Cafè ospiterà l’evento Networking Aperitif su invito.

Edicola: La Marzocco X House of Negroni – Corso Garibaldi 85

 Novità assoluta per il Fuorisalone 2025, l’esclusiva edicola brandizzata La Marzocco in collaborazione con House of Negroni, marchio del mondo mixology. Situata in una delle zone più movimentate di Milano, l’edicola sarà un punto d’incontro tra il mondo del caffè e quello del mixology e offrirà caffè (di Bugan Coffee Lab) e degustazioni del Negroni Svegliato – cocktail innovativo nato dall’incontro tra caffè e Negroni, creato dal leggendario bartender Salvatore Calabrese – oltre ad una selezione di riviste specializzate quale il magazine Coqtail – For Fine Drinkers.

Edicola: La Marzocco X House of Negroni  (immagine concessa)

L’edicola sarà caratterizzata da un design che fonde i colori distintivi di La Marzocco Home e House of Negroni, con l’esposizione in primo piano di una Linea Mini “burgundy” customizzata nelle Officine Fratelli Bambi: una combinazione di rosso ispirata alle color palette dei due marchi.

 Con queste tre esperienze, La Marzocco rafforza il proprio legame con il mondo del design e dell’ospitalità, portando il suo know-how ingegneristico e l’eccellenza artigianale a un pubblico internazionale di designer, architetti e decision maker. Il Fuorisalone rappresenta una vetrina strategica per espandere la brand awareness e consolidare la sua presenza nel segmento luxury e lifestyle, creando sinergie tra caffè, design e ospitalità.

 Appuntamento dal 7 al 13 aprile a Milano per scoprire l’universo La Marzocco al Fuorisalone 2025.

  • Modbar “Espresso Atelier” – Via Ciovasso 11, Milano
  • La Marzocco Cafè Pop-Up – Via Palermo 11, Milano
  • Edicola: House of Negroni x La Marzocco – Corso Garibaldi 85, Milano
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab