domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

LA MARZOCCO – Sei eccellenze, sei modelli: “Così si esce dalla crisi”. Il marketing con il gusto del caffè globale

La Marzocco resiste alla crisi mantenendo standard elevati e un clima lavorativo ideale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sul Corriere della Sera del 27 giugno scorso è uscito un articolo su sei aziende della provincia di Firenze che non conoscono la crisi. E sotto il titolo “Da Scarperia le macchine professionali per il caffè espresso. Invadono oltre 70 Paesi nel mondo” si parla de La Marzocco.
Ecco il testo dell’articolo.

La Marzocco è immune alla crisi

Lavorano alla Marzocco 52 persone e tra loro cinque ingegneri, fiorentini. In quell’ufficio ricerca e sviluppo, fiore all’occhiello dell’azienda che già nel’39 riuscì a brevettare la prima macchina da caffè a caldaia orizzontale. Oggi uno standard nel settore.

Il delegato sindacale Enrico Vergelli parla dell’ottima qualità del prodotto; dell’incremento “esponenziale della produzione che ha coinvolto anche l’indotto dell’area del Mugello”. Riconosce un gran lavoro di marketing.

I giornali stranieri non esitano a citare le macchine di Scarperia.

” Il New York Times e la rivista The New Yorker in due articoli che si rivolgono agli amanti del caffè, hanno parlato qualche settimana fa di due nostre macchine. La Strada e GS3″, spiega il manager Mary Diamond.

L’ad dell’azienda GuidoBernardinelli racconta

Un’impresa deve creare un’ambiente dove lavorare in “maniera più distesa”. Significa fiducia verso i dipendenti, lavoro di squadra… e perché no. Anche la presenza di un bar con ping pong, calcetto balilla (e museo), barbecue con le famiglie e pranzi di Natale.

Cliccando questo LINK  si può leggere per intero l’articolo del Corriere.

Profilo aziendale

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bamb. Fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar.

Con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.
L’azienda risiede nell’immediate vicinanze di Firenze. Si avvale di una sede a Londra, Melbourne, Milano, Seattle e Seoul.

Oggi La Marzocco impiega oltre 80 dipendenti e inoltre produce macchine per caffè espresso. Ma anche macinadosatori che sono esportati in più di 70 paesi; attraverso il supporto di importatori e distributori presenti in 5 continenti.

Info: La Marzocco Srl Via La Torre 14/H – Loc. La Torre 50038 Scarperia (Firenze)
www.lamarzocco.com www.lamarzocco.com
TEL: +39 055 849 19253

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio