MILANO – L’arte del caffè espresso, il design, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità si incontrano sapientemente in un luogo raffinato, caldo, accogliente e di lusso per celebrare un connubio perfetto tra Faemina e BMW.
La macchina per caffè espresso di Gruppo Cimbali e la casa automobilistica iniziano così una partnership semestrale che vedrà i due brand collaborare per animare insieme uno spazio in cui stile e sostenibilità convergono, un luogo in cui i consumatori potranno vivere un’esperienza esclusiva, scoprire le mille sfaccettature del caffè con attività di degustazione e apprezzare la versatilità di Faemina.
La partnership tra Faemina e BMW
Faemina è una macchina esclusiva e unica in cui l’estetica non è fine a sé stessa: combina sapientemente innovazione e design per offrire una performance eccellente in termini di qualità sia agli esperti del caffè ma anche a coloro che aspirano ad una emotional coffee experience completa e di alto livello. La nuova macchina a brand Faema si fa così interprete dell’ormai costante trend in crescita dell’home bar portando a casa il rito e il piacere del caffè di qualità e diventando un’icona di stile.
La collaborazione tra Faemina e House of BMW prevede un articolato calendario di appuntamenti durante i quali sarà possibile fare degustazioni di diverse qualità di caffè e scoprire nuove modalità per apprezzare la bevanda più diffusa al mondo guidati da barman e trainer professionisti di fama internazionale: degustazione di caffè di qualità dal mondo, latte art e ricette (bevande vegetali), coffee, tea and herbals , coffee and chocolate , mostre fotografiche, progetti di sostenibilità legati al mondo del caffè, ecc..
Tutti questi appuntamenti prevedono il coinvolgimento di diversi partner: microroaster, fotografi, pastrychef, artisti, coffee trainer e bar tender di rilievo internazionale che animeranno la lounge fino a luglio.
La scheda sintetica del Gruppo Cimbali
Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente oltre 750 addetti.
L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della macchina per caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.