mercoledì 22 Gennaio 2025

Chiude La Locanda delle favole, a Genova, sconfitto dal lockdown prolungato

Roberta Bagnoli e Stefania Righetto dicono addio alla loro Locanda delle favole, il luogo tanto amato dalle famiglie genovesi: in centro storico, a pochi passi da via Garibaldi, la Locanda delle favole accoglieva le famiglie alla ricerca di qualche ora di leggerezza in compagnia dei loro bambini

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GENOVA – Un’altra storia di chi non ce l’ha fatta a ripartire nella Fase 2: sono molti i gestori che purtroppo hanno dovuto chiudere la propria attività, perché sommersi dalle spese e dagli incassi azzerati in seguito ai mesi di lockdown. Tra questi, c’è anche La Locanda delle favole. Leggiamo la notizia dal sito mentelocale.it, dall’articolo di Francesca Baroncelli.

La Locanda delle favole: il messaggio di chi l’ha gestito

«Dopo mesi di chiusura, notti insonni e lacrime versate ci troviamo costrette ad annunciare la chiusura della nostra amatissima locanda. L’incertezza sul futuro e la nostra giovane età non ci consentono di reggere la situazione. Abbiamo dentro di noi un vortice di emozioni».

  • CIMBALI M2

Roberta Bagnoli e Stefania Righetto dicono addio alla loro Locanda delle favole, il luogo tanto amato dalle famiglie genovesi: in centro storico, a pochi passi da via Garibaldi, la Locanda delle favole accoglieva le famiglie alla ricerca di qualche ora di leggerezza in compagnia dei loro bambini, tra libri per bambini e ragazzi da consultare e da acquistare, un bar che proponeva colazioni, pranzi e merende sane e fatte in casa; e poi tanti eventi e laboratori dedicati ai bambini e ai genitori.

L’emergenza legata al Coronavirus ha oggi fermato un progetto che stava andando a gonfie vele

Ma la certezza nei confronti del futuro ha portato Roberta e Stefania a dire basta: «Quattro mesi fa non avremmo mai pensato di dover scrivere questo messaggio… C’è chi dice che l’emergenza Covid sia finita, c’è chi dice che non ne siamo ancora usciti, a qualcuno il Covid ha portato grande sofferenza, ad altri ha portato via persone care… A noi ha portato via il nostro sogno… Quello di creare un luogo di aggregazione nel cuore del centro storico di Genova e di diffondere la bellezza e l’importanza della lettura di libri per bambini».

Continuano Roberta e Stefania: «Non ci sarà giorno in cui non ricorderemo con felicità i bimbi che sono passati di qui, che sono cresciuti in questi due anni, le scuole, le famiglie. Ricorderemo ogni sorriso e l’emozione dei bimbi che ascoltavano rapiti le nostre storie e i loro abbracci uniti da un dolcissimo grazie per averci letto i libri. Saremo sempre grate e orgogliose per aver avuto la possibilità di provare a realizzare un sogno e tutto questo ci ha reso persone migliori, arricchite di tutte le storie che sono passate dalla nostra locanda».

La Locanda delle favole resta aperta fino al 27 giugno, solo come libreria

«I nostri libri, ora più che mai, hanno bisogno di trovare bimbi che li leggano con amore». Ecco gli orari della Locanda delle favole: dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18, e il sabato dalle 10 alle 14.

«Vorremmo potervi abbracciare tutti… Sappiamo che purtroppo ancora non si può fare, ma se vorrete passare a salutarci troverete come sempre il nostro sorriso».

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more