CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

La linea I viaggi di Caffè Diemme della torrefazione dei Dubbini nei supermercati

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una novità e una svolta per la Diemme Industria Caffè Torrefatti. La torrefazione di Albignasego alla porte di Padova si affaccia per la prima volta nel mercato domestico e porta la linea per la GDO “I Viaggi di Caffè Diemme”, che è presente esclusivamente nei punti vendita Despar, Eurospar, Interspar di Aspiag Service, concessionaria di Despar per il Nord-Est.

In dettaglio si tratta di tre referenze di caffè macinato moka di fascia premium in confezioni da 200 g, tra cui due miscele originali (Emma e Romeo), nate all’interno del laboratorio Roastery&Research della nuova Diemme Academy e frutto di una lunga esperienza nell’arte della miscelazione, e una speciale monorigine (Chiapas – Mexico) da gustare in purezza.

Completano la gamma gli astucci da 10 capsule compatibili Nespresso, che racchiudono in una monoporzione 100% compostabile il piacere dell’espresso firmato Diemme: i caffè in miscela Delicato e Deciso e la singola origine Colombia.

La gamma Diemme

Caffè Diemme macinato per la Gdo
Caffè Diemme macinato per la Gdo

Le due miscele di caffè macinato prendono il nome dai fondatori, Romeo Dubbini e la moglie Emma, nonni di Giannandrea e Federico, la terza generazione attualmente alla guida dell’azienda.

Deciso e autentico è il caffè dalla personalità “maschile”, ROMEO, unione delle 5 varietà Brasile Alta Mogiana, Colombia Supremo, India Plantation, Ethiopia Sidamo e India kaapi Royale. Il personaggio di Romeo è del resto un indomabile e affascinante viaggiatore, curioso e dall’animo nobile.

Delicata e armonica è invece la miscela dal gusto più “femminile”, EMMA, un caffè 100% Arabica risultato dell’incontro delle 3 varietà Nicaragua SHG, Salvador SHG, Etiopia Sidamo. Emma, donna ricercata e attenta ai dettagli, dall’indole fresca ed equilibrata, che ama danzare e che lo fa con innata eleganza.

Punta invece a rievocare i sentori e la cultura del luogo di provenienza il packaging della monorigine Chiapas – Mexico. Per immergere fin da subito il consumatore in un’atmosfera esotica e di sperimentazione pura. E anche ricreata con disegni e colori suggestivi dall’alto impatto emozionale.

I caffè in capsula propongono lo stesso approccio dell’incontro con personalità differenti; con la miscela Decisa o Delicata, oppure ancora con la single origin Colombia, da gustare in purezza.

Un progetto che ha portato Diemme a innovare la proposta del caffè monoporzionato anche in chiave green. Le capsule realizzate con un polimero 100% compostabile e recuperabili. Quindi nell’organico assieme al caffè estratto rappresentano una scelta di gusto imprescindibile. Dalla sostenibilità ambientale.

Filo conduttore della linea è il tema del viaggio e degli incontri favoriti dal viaggio. Perché l’esperienza di gusto contenuta in una tazza di qualità è una nuova partenza. Verso un mondo di sensazioni, nonché una scoperta tutta da assaporare.

Diemme, l’immagine d’autore

Le raffinate illustrazioni che “narrano” visivamente l’incontro con le miscele di caffè e con la ricchezza storico-naturalistica dei singoli terroir sono state realizzate dallo Studio Fantasma di Milano, che dal 2007 opera sul mercato italiano e internazionale con un mood unico nel suo genere: molte le pubblicazioni all’attivo nel settore della moda e le collaborazioni con aziende di beauty e food & drink (Vogue, MarieClaire, Bulgari, Proctle&Gamble, Boots).

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio