mercoledì 22 Gennaio 2025

La Grande Sfida Fairtrade, dal 10 al 12 maggio per il commercio equo solidale

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Durante la giornata di sabato 11 maggio in tutto il mondo, avverà la celebrazione della Giornata del Commercio Equo e Solidale. Un’occasione per dimostrare il potere di noi consumatori, che con le scelte di acquisto quotidiane possono fare la differenza per chi coltiva il cibo che amiamo in alcuni dei Paesi più poveri al mondo. Da quattro anni questo è il principio guida della campagna La Grande Sfida Fairtrade. Che quest’anno si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2019. E che vuole coinvolgere le persone sensibili nell’organizzazione del più grande evento Fairtrade d’Italia.

La Grande Sfida Fairtrade coinvolge centinaia di locali (bar, ristoranti, hotel)

Nei quali verrà offerta ai clienti  un’ampia scelta tra caffè, tè, bibite certificati Fairtrade; ma anche tantissimi cittadini con la pausa caffè al lavoro, la colazione in famiglia o la merenda al parco con gli amici.

  • CIMBALI M2

Su www.grandesfidafairtrade.it è già possibile vedere il numero di eventi organizzati e il numero di partecipanti, attraverso un contatore che si aggiorna in tempo reale.

Ad oggi sono già più di 2.000 le persone che parteciperanno a un evento Fairtrade

Oppure che ne organizzeranno uno. Ma l’organizzazione conta sull’aiuto di tutti. Così da battere il record dell’anno scorso con più di 40.000 adesioni. 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more