BINASCO (Milano) — Sarà una serata di cultura e intrattenimento quella che si terrà al Mumac, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali a Binasco, il prossimo 7 dicembre, grazie all’inserimento del museo all’interno del circuito Prima Diffusa del Comune di Milano. Il MUMAC è l’unico museo di impresa tra le location che ospiteranno la Prima Diffusa il prossimo 7 dicembre. L’opera Attila di Giuseppe Verdi sarà infatti presentata al Mumac in diretta dal Teatro alla Scala di Milano.
Mumac va oltre il chicco
Per una sera quindi, il “Tempio del caffè” ospiterà la più prestigiosa rappresentazione della Scala di Milano, il “Tempio della musica” più riconosciuto al mondo.
L’inizio dell’evento è previsto per le 17.00 con una introduzione del musicologo Federico Fornoni, specialista in opera italiana.
Alle 17,45 avverrà la proiezione in diretta streaming in Sala Temporanea, spazio che ospita gli eventi del Mumac aperti al pubblico.
La serata si concluderà, per chi lo desidera, con visite libere e guidate alla collezione permanente
La più grande e completa collezione di macchine professionali per caffè nel mondo, e con una visita alla mostra temporanea immersiva “Technology Heart, Human Mind”. Una narrazione interattiva del “dietro le quinte del brand La Cimbali” attraverso le storie che hanno contribuito a renderlo grande, allestita nell’Hangar 100 del museo.
Una navetta è prevista alle 16.30 da Porta Genova
Disponibile su prenotazione per coloro che da Milano vorranno spostarsi al Mumac per questa iniziativa unica. Ritorno previsto intorno alle 21.30.