MILANO – La Genovese sarà presente in prima linea con tante altre aziende al The Milan Coffee Festival, nella sua prima edizione italiana. Dopo i Festival Coffee organizzati in precedenza da Allegra Events a Londra, Amsterdam e New York. Una manifestazione che nei prossimi mesi toccherà anche le città di Los Angeles e Cape Town.
Un grande evento quello che si svolgerà a Milano dal 30 novembre al 2 dicembre 2018. Dedicato a tutti coloro che amano il caffè artigianale. Evento a cui La Genovese non poteva certo mancare.
La Genovese in vetrina con degustazioni certificate Inei
Durante tutti i tre giorni del Festival i coffee specialist offriranno in degustazione in espresso tutte le miscele La Genovese certificate Inei e che partecipano all’International Coffee Tasting 2018.
Tra queste, oltre alle migliori miscele “tradizionali” sarà possibile gustare, sempre in espresso, la nuova miscela Juta biologica e certificata UTZ. Prodotta nel rispetto dei diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali.
Non solo espresso
Al corner (Stand M29) La Genovese, sarà anche l’occasione per degustare i Borea Specialty Coffees, estratti sia in espresso sia in filter coffee, una selezione dei migliori monorigine; provenienti da micropiantagioni che La Genovese ha iniziato a selezionare già nel 2015.
Il The Milan Coffee Festival è stato scelto da La Genovese
Per presentare i nuovi quattro specialty che, da dicembre, andranno ad arricchire la vasta gamma dei Borea Specialty Coffees disponibili sullo shop online. Guatemala Geisha, un’eccellenza tra i caffè, dai sentori di gelsomino, albicocche; mandarino ed
erbe aromatiche; El Salvador Honey dal caratteristico aroma di lime, ananas, frutta gialla; pesca, caramello, noci e mandorla. Poi Repubblica Domenicana Honey dal gusto di caramello fondente, frutti secchi e canna da zucchero. Infine, Kenya Ibuti dall’intenso aroma floreale con sentori di pesca, banana arancia, te e cioccolato.
Gli altri Specialty proposti ai coffee lover
Saranno il Burundi Fully washed e il Rwanda Women Washed Station Crop, prodotti da cooperative di donne e il Guatemala Finca Ceylon e il Mexico SHG Finca Genova, produzioni biologiche e UTZ.