RIMINI – La prima volta de La Genovese al Sigep sarà l’occasione per scoprire le sue miscele pluripremiate dall’International Coffee Tasting e gli Specialty Coffee selezionati per bar e coffee lover.
La presenza sarà caratterizzata dal format Brew Bar & Espresso Bar, un angolo di degustazione emozionale dedicato alla ricerca e alla qualità, mission che da oltre 80 anni contraddistingue una delle più appassionate torrefazioni familiari della Liguria.
“Sicuramente la nostra è una passione” racconta Alessandro Borea, AD dell’azienda. “Non ci limitiamo a selezionare caffè da ogni parte del mondo, ma studiamo e viaggiamo per visitare altri paesi con una diversa cultura per il caffè. Questa expertise ci ha permesso di imporci anche sul mercato estero, che rappresenta ormai il 50% del nostro fatturato.”
Alla scoperta dei nuovi metodi di estrazione
“Per questo ci presentiamo al Sigep oltre che con le nostre tre miscele certificate anche con la linea degli Specialty. Quello che oggi cerchiamo di fare è spiegare ai nostri clienti che affiancare al classico espresso nuovi metodi di estrazione del caffè può aiutare a catturare una nuova clientela.
E non solo da noi in Liguria, dove con i turisti tutto diventa più semplice. Ma anche per i clienti tradizionali che se ben accompagnati all’assaggio riescono a scoprire un mondo diverso e ad apprezzarlo”.
Quella a cui guarda con sempre più interesse La Genovese è una area di consumatori giovani, dinamici, disposti a sperimentare. Questo ovviamente non significa rinunciare al classico caffè espresso.
Al contrario proprio la passione per il caffè, la ricerca delle origini pregiate, la selezione dei migliori chicchi e la passione per la tostatura, ha portato a sviluppare già da alcuni anni, un raffinato assortimento di caffè, a marchio Borea Specialty Coffee, selezionato da micro piantagioni da proporre ai coffee lovers e ai baristi.
Il Brewing
Il Brewing, termine che nel mondo anglosassone è ormai diventato sinonimo di caffè, raccoglie tecniche diverse di estrazione. Il successo crescente di questo tipo di infusione permette di far percepire al cliente in maniera più rilassata e attenta, il gusto e i profumi, talora straordinari del caffè.
Per i bar questa diventa una occasione per catturare e fidelizzare un target nuovo di consumatori. Quello curioso ed esigente, che molto spesso ha già conosciuto i vari brewing durante i soggiorni all’estero. Il tutto con costi aggiuntivi per l’attrezzatura necessaria molto contenuti.
L’appuntamento è alla Fiera di Rimini per Sigep dal 20 al 24 gennaio 2018, presso lo stand de La Genovese Pad. D3 Stand 054.