lunedì 24 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

EUDR: l’ECF, European Coffee Federation, pubblica la Guida d’orientamento con tutti i passaggi chiave per le due diligence

Con l’avvicinarsi delle scadenza per la conformità dell’EUDR, la Guida in questione rappresenta sia un roadmap che un riferimento di base per le aziende che si preparano ai processi di due diligence

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La European Coffee Federation (ECF) ha pubblicato un documento di orientamento sulla due diligence per l’EUDR, con l’obiettivo di aiutare le torrefazioni e le aziende a navigare il vasto panorama normativo ai sensi del regolamento UE 2023/1115. Questa risorsa fornisce perciò un quadro completo strutturato per le aziende che operano nel mercato europeo in pieno rispetto dell’EUDR.

La Guida d’orientamento della European Coffee Federation

La Guida illustra i passaggi chiave per soddisfare i requisiti di due diligence, dalla raccolta dei dati necessari (articolo 9) alla conduzione dell’assestamento dei rischi (articolo 10) valutando inoltre come implementare misure efficaci di mitigazione del rischio (articolo 11).

Inoltre la Guida include esempi pratici specifici per la filiera del caffè, aiutando le aziende a costruire sistemi di conformità.

Con l’avvicinarsi delle scadenza per la conformità dell’EUDR, la Guida in questione rappresenta sia un roadmap che un riferimento di base per le aziende che si preparano ai processi di due diligence.

Per saperne di più basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more