Il rito del caffè in Spagna è diventato con il tempo un’importante parte della cultura e della socializzazione del Paese. La maggior parte degli spagnoli prende il caffè in un bar o in una caffetteria, dove è possibile intrattenersi in interazioni amichevoli esattamente come in Italia. L’espresso spagnolo viene spesso accompagnato da dolci locali come i churros, simile ad una ciambella fritta, o porras, simili ai churros ma più grandi e soffici all’interno. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale WellMe.
Come si beve il caffè con latte in Spagna?
Il caffè con latte in Spagna è servito in una tazza di ceramica più grande di quella del caffè espresso. Solitamente viene servito con lo zucchero, che viene messo dal barista, a meno che tu non chieda di non metterlo. In alcune parti della Spagna, viene servito con una piccola porzione di liquore, come il brandy o il rum.
Il caffè con latte viene servito a qualsiasi ora del giorno, anche dopo cena. Gli spagnoli lo bevono come una bevanda calda per alleviare lo stress, per socializzare con gli amici e per godersi un momento di relax.
Come si beve il caffè espresso in Spagna?
Il caffè espresso in Spagna, o café solo, viene servito in una tazzina molto piccola, con una piccola porzione di latte disponibile su richiesta. Viene spesso consumato in piedi al bancone del bar o in una caffetteria, ma può essere anche bevuto al tavolo.
È importante notare che il caffè espresso in Spagna viene spesso servito molto forte. Se preferisci un sapore meno intenso, puoi chiedere al barista di aggiungere un po’ di acqua calda per creare un “café americano” o di aggiungere un po’ di latte per creare un “cortado”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.