mercoledì 22 Gennaio 2025

La crisi dei bar tradizionali: in 5 anni 408 in meno nella Bergamasca

I dati emergono dall’ultimo Osservatorio (aggiornato al 1° semestre 2024) del cruscotto Dataviz su elaborazione di Infocamere Fipe-Confcommercio Bergamo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il calo dei bar tradizionali in Bergamasca è dell’11,9% rispetto al 2019. Nell’ultimo semestre hanno chiuso 46 attività, mentre dal 2019, nel giro di 5 anni, la Bergamasca ha perso 408 bar tradizionali. Oscar Fusini di Ascom Confcommercio Bergamo afferma: “In atto un cambiamento sociale, ma nei quartieri e nei paesi queste attività sono riferimenti importanti: vanno sostenute”. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Giorgio Lazzari per L’Eco di Bergamo.

La crisi dei bar in Bergamasca

BERGAMO – È morìa di bar in città e in provincia. Nell’ultimo semestre hanno chiuso 46 attività, mentre dal 2019, nel giro di 5 anni, la Bergamasca ha perso 408 bar tradizionali, che in molti casi rappresentano (o per meglio dire rappresentavano) anche un presidio sociale e un luogo di aggregazione tradizionale, specialmente nei quartieri periferici e nei paesi.

  • CIMBALI M2

I dati emergono dall’ultimo Osservatorio (aggiornato al 1° semestre 2024) del cruscotto Dataviz su elaborazione di Infocamere Fipe-Confcommercio Bergamo.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more