MILANO – Brioche e cappuccio. Magari al bar e in compagnia. Ci aggiungiamo una spremuta per dare un po’ di colore. Ma esiste un locale dove ravvivare il primo pasto mattutino passa per il cappuccino. La colazione tipica di molti italiani a Milano si colora di rosa. Un nuovo locale cittadino, la “Maison About Cafè” (in via Capelli 5, vicino a piazza Gae Aulenti), propone infatti il primo “cappuccino rosa”, realizzato con gli estratti dell’omonimo fiore.
La colazione è un must milanese
La colazione, un cappuccio e una briochina. Questo è un vero e proprio pilastro alimentare dei milanesi. Spesso consumatori di cappuccino e non solo di mattina. Anche al pomeriggio, va benissimo. Adesso, viene reinterpretato con un tocco di colore e fantasia.
Maison ABout Cafè serve la colazione en rose
D’altronde non poteva essere diversamente: il Maison About Cafè è infatti collegato all’omonima griffe. Un brand che si basa sull’essere caleidoscopici. Loro che sponsorizzano proprio il “kaleidoscopic mood”. Spingono sull’originalità in vari campi, compresa la colazione. I capi fantasiosi e rivolti a tutte le generazioni campeggiano all’interno del locale.
Non solo cappuccino
I principi cardine del brand – buon gusto, ricerca, fantasia – vengono applicati anche al cibo. Ecco allora che, oltre al cappuccino rosa, all’interno del bar vengono offerte ai clienti cioccolate calde, cappuccino verde al the macha e prodotti take away freschi e di prima qualità anche per il pranzo. Un arcobaleno di sapori. E non è solo il colore ad esser protagonista. Ma anche il sapore: osare non significa strafare. La colazione è bella, ma anche buono.
La colazione dei giovani
Inevitabile, per un locale che vuole fare tendenza e porsi come punto di ritrovo per giovani, bloggers e persone dal gusto eccentrico, puntare su quello che, nonostante i tempi che cambiano, resta il momento clou delle sere milanesi: l’aperitivo.
L’appuntamento è dal giovedì al sabato dalle 18 alle 21.30.