CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

La coffee experience Lavazza protagonista al Forte Village Resort di Pula

Igor Nuzzi, regional director Italia e Svizzera del Gruppo: “Siamo molto contenti di aver finalizzato questa nuova partnership con un’eccellenza del settore come Forte Village Resort. Il contesto dell’hotellerie, per noi sempre strategico per lo sviluppo del brand, ci permette di sviluppare un’offerta ampia e multicanale, in grado di soddisfare il partner ed i suoi clienti. Siamo sicuri che gli ospiti apprezzeranno l’eccellenza e la qualità del connubio con Forte Village Resort”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PULA (Cagliari) – A partire da questa stagione, la coffee experience Lavazza sarà degustabile anche al Forte Village Resort di Pula, tra i migliori resort al mondo con un’ampia offerta di servizi personalizzati pensati per rendere indimenticabile il soggiorno di clienti italiani e internazionali.

L’arte dell’ospitalità italiana, di cui Lavazza e Forte Village sono ambasciatori in tutto il mondo, viene esaltata e valorizzata al meglio con questa partnership che vede due brand italiani dalla forte vocazione internazionale accomunati dalla ricerca dell’eccellenza e dalla spiccata vocazione al tema della sostenibilità.

La coffee experience Lavazza al Forte Village Resort di Pula

Quest’ultimo aspetto caratterizza la storia del Gruppo Lavazza fin dalla sua fondazione e ha sempre guidato le scelte aziendali. L’esperienza di oltre 125 anni sul campo, ha portato il Gruppo Lavazza ad attribuire una rilevanza fondamentale alle comunità produttrici nella convinzione che la cultura del caffè rappresenti una leva di sviluppo, nonché un mezzo per costruire un nuovo e più equilibrato rapporto con l’ambiente.

Anche Forte Village ha sviluppato negli anni una filosofia di business fortemente incentrata sulla sostenibilità, con l’obiettivo di vivere in armonia con la natura, di sostenere l’economia e la cultura locale e di ridurre il proprio impatto ambientale, attraverso diverse iniziative che puntano a migliorare la qualità della vita presente e a salvaguardare il futuro.

È a partire da questa comunione di intenti che la proposta Lavazza per Forte Village Resort si concretizza nella gamma Lavazza La Reserva de ¡Tierra!, la collezione di miscele premium di qualità sostenibile con caffè provenienti da comunità coinvolte in progetti di responsabilità sociale, promossi e gestiti dalla Fondazione Lavazza. In particolare, si troverà La Reserva de ¡Tierra! Alteco Bio Organic: un eccezionale espresso corposo ed equilibrato con note di miele, frutta secca e un retrogusto di cioccolato.

“Siamo molto contenti di aver finalizzato questa nuova partnership con un’eccellenza del settore come Forte Village Resort. Il contesto dell’hotellerie, per noi sempre strategico per lo sviluppo del brand, ci permette di sviluppare un’offerta ampia e multicanale, in grado di soddisfare il partner ed i suoi clienti. Siamo sicuri che gli ospiti apprezzeranno l’eccellenza e la qualità del connubio con Forte Village Resort” ha commentato Igor Nuzzi, regional director Italia e Svizzera del Gruppo Lavazza.

Grazie all’ampia offerta sviluppata da Lavazza in grado di soddisfare le diverse anime dell’away from home, Forte Village può garantire la migliore coffee experience in tutti gli spazi del resort: dalla sala colazione al bar e al ristorante, fino al pool bar e alle camere.

Infatti, anche nelle camere gli ospiti potranno provare l’esperienza di un espresso come al bar, potendo scegliere tra le capsule compostabili Lavazza Blue La Reserva de ¡Tierra! Selection con miscela 100% Arabica oppure un decaffeinato dal gusto pieno e bilanciato.

Nei bar, oltre all’espresso Lavazza, i clienti potranno vivere una coffee experience differenziante scegliendo i coffeetail, originali ricette di cocktail a base caffè sviluppate dagli esperti del Training Center Lavazza, accompagnati da proposte di food pairing originali e dagli abbinamenti sorprendenti: Strawberry n’ coffee (disponibile anche nella versione analcolica), Negroni Forte, Palomito (disponibile anche nella versione analcolica) e Mockfee analcolico.

A completamento dell’offerta Lavazza trovano spazio anche prodotti complementari al mondo del caffè: come l’Orzo e il Ginseng di Eraclea.

Ricette Coffeetail

Strawberry n’ coffee

Strawberry n’ coffee  (image provided)

Ingredienti:

  • 50 ml Espresso Double Ristretto
  • 50 ml Mirto
  • 90 ml Ginger Ale
  • 3 pcs fette di cetriolo
  • 2 pcs metà fragola
  • 1 pc germoglio di menta
  • 2 pcs stick di zenzero fresco
  • Cubetti di ghiaccio

Preparazione:

  • Riempire il bicchiere di ghiaccio
  • Versare Mirto e aggiungere il Ginger Ale
  • Mescolare
  • Aggiungere frutta e cetriolo al cocktail
  • Versare sopra l’Espresso Double Ristretto
  • Decorare con un germoglio di menta, una mezza fregola e un bastoncino di zenzero

Negroni forte

caffè negroni
Caffè Negroni (immagine concessa)

Ingredienti:

  • 50 ml Espresso
  • 30 ml Gin
  • 50 ml Mirto
  • 50 ml Red Vermouth
  • 20 ml Acqua Fredda
  • Spirali d’Arancia
  • Cubetti di ghiaccio

Preparazione:

  •  Riempire il bicchiere con il ghiaccio
  • Versare gli alcolici e l’acqua
  • Mescolare
  • Versare l’espresso
  • Decorare con le spirali d’arancia

Palomito (disponibile anche nella versione analcolica)

Palomito
Palomito (immagine concessa)

Ingredienti:

  • 40 ml Filu e Ferru
  • 15 ml Succo di Lime
  • 90 ml Pink Grapefruit Soda
  • 15 ml Sciroppo di agave
  • 30 g Velluto di caffè*
  • 0.1 g Caffè macinato
  • 2 pz Cubetti di ghiaccio

Preparazione:

  • Inserire il ghiaccio in un mixing glass
  • Una volta freddo, rimuovere l’acqua in eccesso e aggiungere tutte le bevande
  • Mescolare e versare filtrando in una coppa Martini ghiacciata
  • Aggiungere il velluto di caffè
  • Cospargere delicatamente con il caffè macinato

*Velluto di caffè

Ingredienti:

  • 60 ml Espresso (1 doppio)
  • 15 g Sciroppo d’Agave
  • 2 pz cubetti di Ghiaccio

Preparazione:

  • Versare l’Espresso nel mixer
  • Aggiungere lo sciroppo d’Agave
  • Aggiungere i cubetti di ghiaccio
  • Miscelare nel mixer fino a quando si presenta denso e morbido

Mockfee (disponibile solo nella versione analcolica)

lavazza
Mockfee (immagine concessa)

Ingredienti:

  • 250 ml Acqua tonica
  • 1 Espresso
  • 30 ml Gin
  • 5 ml di Sciroppo di zucchero
  • 25 g di bastoncini di zenzero
  • 6 pz Cubetti di ghiaccio all’acqua tonica

Preparazione:

  • Riporre nel Tumbler 6 cubetti di ghiaccio all’acqua tonica
  • Versare circa 250 ml di acqua tonica
  • Aggiungere lo sciroppo di zucchero
  • Versare il Gin e mescolare
  • Versare l’espresso e decorare con i bastoncini di zenzero
  • Servire con cannuccia

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,7 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, e con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati. Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

La scheda sintetica di Forte Village

Immerso in un incantevole parco naturale di 50 ettari, che si affaccia sull’azzurro dell’inimitabile mare della Sardegna del Sud, Forte Village è una destinazione unica a livello internazionale. Insignito del prestigioso titolo di “Miglior Resort al Mondo” dal 1998, offre una selezione di otto eleganti hotel, quaranta suite e tredici ville, in grado di assecondare le più alte aspettative, ai quali si aggiungono 21 ristoranti, oltre 20 accademie sportive guidate da vere e proprie leggende di ogni disciplina e l’Acquaforte Thalasso & SPA, angolo di paradiso rinomato a livello internazionale.

Il Forte Village è anche la location perfetta per ospitare ogni tipo di evento aziendale. Le innumerevoli facilities dedicate alle attività di gruppo, sportive e leisure, i vasti e numerosi spazi meeting che si prestano alle più svariate esigenze con format completamente personalizzabili: un’offerta “on site” che non trova eguali nel mondo e consente di ridurre totalmente qualsiasi contatto con l’esterno.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio