mercoledì 25 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

La cioccolateria Guido Gobino celebra 60 anni con la nuova collezione

L’intera gamma rende omaggio a Torino, dove è nata e si è sviluppata la realtà artigiana. La grafica raffigura la veduta dall’alto del centro città e della storica Bottega di Guido Gobino di Via Lagrange. L’arancione, il colore identitario del brand, si accosta armoniosamente al bianco raffinato delle confezioni, creando un contrasto visivo fresco e sofisticato che accompagna le nuove e colorate ricette

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Proseguono i festeggiamenti dei 60 anni di attività di Guido Gobino che per l‘occasione lancia una nuova collezione completamente rivisitata, caratterizzata da un elegante pattern disegnato interamente a mano, un packaging raffinato, sempre più sostenibile, e tante ricette originali.

La nuova collezione di Guido Gobino

L’intera gamma rende omaggio a Torino, dove è nata e si è sviluppata la realtà artigiana. La grafica raffigura la veduta dall’alto del centro città e della storica Bottega di Guido Gobino di Via Lagrange. L’arancione, il colore identitario del brand, si accosta armoniosamente al bianco raffinato delle confezioni, creando un contrasto visivo fresco e sofisticato che accompagna le nuove e colorate ricette.

Nel pieno rispetto della sua filosofia green, Guido Gobino introduce un packaging ecologico e riutilizzabile, ponendo attenzione al ciclo di vita del prodotto, dalla sua creazione alla fase di post-consumo. Il vasetto della nuova crema spalmabile ne è un esempio: l’etichetta facilmente rimovibile permette al consumatore di riciclare il barattolo, destinandolo ad altri usi domestici.

O ancora l’innovativa confezione per i preparati in polvere, come la cioccolata calda e la tisana alle bucce di cacao, studiata per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La collezione offre un ventaglio di novità irresistibili: dalle tre nuove ricette delle semisfere al Minifoglio al cioccolato al latte e pesca, dal Giandujone al caramello con fiocchi di mais alla gustosa tisana al profumo di cioccolato.

Tre nuove origini di Cacao con un’edizione limitata di pregiati Criollo a fava bianca completano la gamma.

• Guatemala 70%: proveniente dalla finca Paso Cocodrillo, situata nel cuore del parco naturale Laguna Lachuá, un Cioccolato dalle dolci note di frutta cotta e un lieve tono speziato.

• Ecuador 70%: prodotto a partire da una filiera del cacao tracciabile e comple-tamente priva di deforestazione, frutto di un progetto di collaborazione tra il Mi-nistero dell’Ecuador e l’Agenzia per lo Sviluppo delle Nazioni Unite. Disponibile in due formati: cialdina 5g e tavoletta 55g.

• Criollo Colombia 75%: un pregiatissimo Cacao, prodotto in quantità molto limita-ta, di autentico cacao Criollo: note dolcissime di erbe aromatiche dal piacevo-le finale amaricante.

• Criollo Guatemala 83%: proveniente dal cuore del Guatemala, Finca Ana Maria, una limitatissima produzione di cacao Criollo da cui abbiamo sviluppato un cioccolato dal colore chiarissimo con spiccate note di agrumi e frutti esotici.

Tutti i prodotti sono disponibili nella sezione e-commerce del sito guidogobi-no.com/shop/ e nelle Botteghe di Torino e Milano.

Scatola di pralineria

L’iconica scatola di pralineria cambia design. È stata introdotta l’apertura a cassetto e l’identitario arancione del brand fa da sfondo al nuovo assortimento. L’effetto è fresco e colorato. Le pralinerie, nei diversi formati, custodiscono gli insostituibili classici e le ricette inedite della collezione.

La frutta è protagonista delle nuove semisfere e dei colorati dragèes (uvetta ricoperta alla pera, nocciola ricoperta al mango, mirtillo rosso ricoperto di lime e frutti di bosco). Peso 450g, 900g, 1100g

Crema di cacao spalmabile senza latte

A grande richiesta è stata introdotta la crema di Cacao senza latte con una rivisitazione della ricetta per esaltarne le intense note aromatiche. Adatta quindi per una dieta priva di lattosio e derivati animali. L’etichetta rimovibile rende facile il riutilizzo del vasetto dopo il consumo.

Peso 220g e 400g

Scatola selezione cialde monorigine

Nuove pregiate varietà di cacao si affianca-no alle più apprezzate del passato per un ve-ro e proprio viaggio intorno al mondo alla scoperta delle origini di questa materia pri-ma: Ecuador 70%, Guatemala 70%, Madaga-scar 72%, Venezuela 85%, Ecuador 90%, Ve-nezuela 100%, Criollo Colombia 75%, Criollo Guatemala 83%.

Peso 250g

Cubo cialde ripiene

Una nuova selezione di Cialdine ripiene:
• Cioccolato al latte con ripieno al Pi-stacchio di Sicilia
• Cioccolato fondente con ripieno ai Frutti Rossi
• Caramello a base di Cioccolato bian-co con croccante granella di Nocciola
• Cioccolato al latte con delicato ripie-no alla pesca

Peso 160g

Semisfere

Una deliziosa scatolina che racchiude le quattro ricette delle semisfere. Il Cioccolato fondente con ripieno alla liquirizia di Calabria si affianca ai tre nuovi gusti alla frutta: Fragola con croccante Gruè di Cacao, Mango e Pesca con granella di amaretti.

Tutti i gusti alla frutta sono prodotti a partire dalla polpa disidratata e senza l’utilizzo di aromi artificiali.

Peso 110g

Preparato per cioccolata calda

Al preparato solubile di cioccolata calda classica si aggiunge la nuova origine Papua, ideale per gli amanti del gusto intenso e per-sistente del fondente. Pensata per essere preparata a base acqua per apprezzare al meglio le note aromatiche del Cacao Papua senza rinunciare alla giusta cremosità.

La confezione include la ricetta con le dosi ed è richiudibile per preservare al meglio tutti gli aromi.

Peso 250g

Tisana al profumo di cioccolato

Tra le novità la tisana al Cacao, realizzata con bucce di fave di Cacao, granella e va-niglia in bacche. Questa speciale tisana è caratterizzata da un sorprendente profumo di Cioccolato.
La confezione è richiudibile per preservare al meglio tutti gli aromi e sul retro sono riportate le istruzioni per la preparazione.

Peso 60 g

Minifoglio cioccolato al latte e pesca

Una nuova e deliziosa creazione: minifoglio bistrato dove il cioccolato al latte incontra un delicato strato al gusto pesca. Decorato con croccante granella di amaretti.

Peso 250g

Giandujone al caramello con fiocchi di mais

Croccante novità nel mondo dei Giandujoni: golosa base al caramello impreziosita da croccanti fiocchi di mais.

Peso 250g

Grand Tourinot granellato

Elegante, conviviale e scenografico. Il Gran Tourinot Granellato realizzato con pregiato Gianduja +39, granella di Nocciola del Pie-monte ricoperta da un velo di Cioccolato al latte che nasconde un intenso cuore di mor-bido fondente. Il cubo che lo custodisce, im-preziosito dalla sleeve con la nuova grafica, lo rende un regalo di grande pregio.

Peso 700g

Dragèes

La gamma dei dragèes è stata rivista e ampliata. Ai classici ricoperti Nocciole, Mandorle, Fave e chicchi di caffè si aggiungono:

  • Uva sultanina ricoperta di cioccolato al gusto pera
  • Nocciole avvolte dal cioccolato al gusto mango e Mirtilli Rossi ricoperti di cioccolato bianco aromatizzato ai frutti rossi e lime

Peso 120g

La scheda sintetica della Cioccolateria artigiana Guido Gobino

La Cioccolateria Artigiana Guido Gobino si caratterizza dalla costante aspirazione e tendenza alla realizzazione di un cioccolato di eccellenza, prodotto nel rispetto della tradizione torinese con uno sguardo rivolto al futuro. La pre-giata qualità del suo cioccolato nasce dal connubio di creatività, gusto e passione. La sua è una storia lunga ses-sant’anni e contraddistinta da un’attenta selezione delle materie prime, da una lavorazione all’avanguardia, da una sperimentazione ininterrotta con il fine di raggiungere una qualità assoluta. Ha ricevuto numerosi premi e rico-noscimenti ed è distribuito in 52 Paesi, dal Giappone agli Emirati Arabi Uniti, dagli USA alla Francia, dalla Cina all’Australia.

Dal 2021 Guido Gobino è affiancato dal figlio Pietro che ha portato un nuovo spirito innovativo e, oltre a rimarcare la sensibilità verso le tematiche ambientali, ha contribuito alla pubblicazione del primo Bilancio di So-stenibilità, quale strumento per testimoniare l’impegno dell’azienda nella divulgazione di una strategia d’impresa responsabile.

Nell’autunno del 2020, in occasione del 25° anniversario del Tourinot, viene presentato “5 grammi di felicità”, il libro scritto da Giuseppe Culicchia ed edito da Slow Food Editore che racconta la storia del celebre Tou-rinot, il Giandujotto di Torino. Nel gennaio 2019 l’azienda sigla un accordo di licenza pluriennale con Armani/Dolci per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo della linea Armani/Dolci by Guido Gobino.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio