mercoledì 22 Gennaio 2025

La Cimbali e Mumac sostenitori della mostra “Và pensiero” per La Scala

La Cimbali e Mumac– Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali tra i sostenitori della mostra “Va Pensiero Il mito della Scala tra cronaca e critica” (inaugurazione 4 marzo – ore 18,30 sui social del Museo Teatrale)

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Cimbali, tra i brand principali di Gruppo Cimbali e ambasciatore dell’espresso nel mondo, e Mumac – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, sono tra i sostenitori della mostra “Va Pensiero – Il mito della Scala tra cronaca e critica”.
L’evento espositivo, a cura di Pier Luigi Pizzi, riaprirà virtualmente le porte del Museo Teatrale alla Scala giovedì 4 marzo 2021, raccontando come dietro a ogni melodramma si celi il pensiero dell’élite intellettuale, oltre che la coscienza collettiva di un’epoca.

La Cimbali e Mumac sponsor dell’evento alla Scala

La sponsorizzazione si inserisce tra le iniziative di Gruppo Cimbali a sostegno del mondo della cultura, tra i settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria. Il sostegno di Gruppo Cimbali al Teatro e alla Scala e al suo Museo Teatrale, in particolare, è iniziato nel 2016 con la sponsorizzazione, sempre attraverso La Cimbali, della mostra “Madama
Butterfly, l’Oriente ritrovato.

  • CIMBALI M2
Dentro la mostra
credits Brescia e Amisano © Teatro alla Scala

Foujita e Asari per Puccini” ed è proseguito negli anni con la creazione di numerose sinergie: dall’evento concerto al Mumac con gli allievi dell’Accademia della Scala del 2017, alle dirette della Prima Diffusa del 7 dicembre 2017, 2018 e 2019, fino alla condivisione di molti altri momenti di spettacolo e cultura, dentro e fuori dal Teatro.

LaCimbali M100 @Foyer Toscanini

La collaborazione è proseguita per tutto il 2020 con il sostegno della “Mostra sui Palchi – Storie Milanesi”, un viaggio alla scoperta degli aspetti sociali e umani del teatro come centro della vita cittadina.

Nell’ambito della partnership per la stagione scaligera 2020-2021 sono inoltre previste iniziative online congiunte tra il Mumac e il Museo Teatrale alla Scala con l’obiettivo di valorizzare il valore storico e culturale delle rispettive collezioni.

Facebook: @CimbaliOfficial
Instagram: @lacimbali_official
Facebook: @mumacespresso
Instagram @mumacmuseo

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more