NIZZA (Francia) – Costruita e presentata per sintetizzare e celebrare i primi cento anni della Cimbali, svelata proprio in questa occasione al Mumac – il Museo della macchina per il caffè -, la M100 progettata e realizzata dal Gruppo milanese ha conquistato ieri un importante riconoscimento al World of Coffee organizzato dalla Scae (Speciality Coffee Association of Europe) e in corso a Nizza in questi giorni.
Sì perché la M100 ha sbaragliato la concorrenza mondiale come miglior nuovo prodotto e macchina del Salone 2013. Con il “best coffee related product or machine” è arrivato al prodotto della Cimbali, un’indicazione precisa sull’oggetto che più si è distinto sul fronte dell’innovazione e del design.
Un premio destinato a non restare il solo
Un premio, molto probabilmente destinato a non restare il solo, che riconosce la capacità dei progettisti del Gruppo di Binasco. E anche quella del designer Valerio Cometti sia quella dei colleghi che costruiscono la M100.
Un’affermazione per la tecnologia italiana che diventa adesso automaticamente un segnale agli operatori del settore di tutto il mondo. Su quale sia lo stato dell’arte tra le macchine professionali per la preparazione di caffè espresso.