CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

La catena di caffetterie Tim Hortons coopera con Justin Bieber: le vendite sono così aumentate del 10,3% dal ’21

Justin Bieber: “Fare una collaborazione con Tim Hortons è sempre stato un mio sogno. Sono cresciuto con Tim Hortons ed è sempre stato qualcosa che mi sta a cuore”.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il celebre cantante Justin Bieber ha collaborato con Tim Hortons per creare una nuova linea di ciambelle a tre gusti chiamata “Timbiebs”. La partnership strategica tra la catena canadese e la star è stata un successo in termini di vendite, che sono sensibilmente aumentate del 10,6% rispetto al 2020 e del 10,3% nel 2021. Abbiamo tradotto la notizia dall’articolo di Michelle Thompson per dailymail.co.uk.

La collaborazione tra Justin Bieber e Tim Hortons

OAKVILLE (Canada) – Il cantante canadese Justin Bieber ha contribuito a rafforzare i profitti della catena di caffè preferita della sua madrepatria, Tim Hortons, con una linea limitata di ciambelle che ha fatto salire i profitti dell’ultimo trimestre di oltre il dieci percento.

Bieber, 27 anni, ha collaborato con Tim Hortons alla fine dello scorso novembre per il lancio di “Timbiebs”, disponibile nei gusti cioccolato bianco fondente, panna acida con gocce di cioccolato e torta di compleanno.

La promozione è stata tra “le iniziative di maggior successo per generare e guidare gli acquisti degli ultimi tempi e ha superato le nostre aspettative”, ha affermato l’amministratore delegato di Restaurant Brands International Jose Cil.

La partnership della società di proprietà della RBI con il famoso hitmaker internazionale di YouTube ha prodotto “un coinvolgimento sociale senza precedenti e un maggiore appeal tra gli ospiti più giovani”, ha aggiunto Cil. “Sono un “Belieber” (termine coniato dai fan di Bieber ndr) e potrete aspettarvi di vedere di più da questa entusiasmante collaborazione nel prossimo anno”.

Bieber: collaborare con loro “Esempre stato un mio sogno. Sono cresciuto con Tim Hortons ed è sempre stato qualcosa che mi sta a cuore”

La partnership comprendeva anche una linea di merchandising di Timbieb, tra cui un marsupio, berretti e borse riutilizzabili per la spesa. Le vendite nei negozi sono aumentate del 10,3% su base annua durante gli ultimi tre mesi del 2021, e sono aumentate del 10,6% rispetto al 2020, ha detto RBI nel suo rapporto del quarto trimestre.

Tim Hortons però non stava andando altrettanto bene nel dicembre 2020, quando le vendite sono scese dell’11% negli ultimi tre mesi dell’anno e del 15,7% su base annua.

La catena non ha voluto rivelare quanto profitto ha generato questa partnership, ma i guadagni del quarto trimestre mostrano delle prospettive più grandi.

Resta il fatto che abbia realizzato 1,7 miliardi di dollari di vendite complessive negli ultimi tre mesi del 2021, rispetto a 1,48 miliardi di dollari di vendite per lo stesso periodo nel 2020.

Le sue vendite complessive erano crollate di 1,2 miliardi di dollari nel 2020, un calo che i dirigenti hanno attribuito la perdita di entrate al cambio delle abitudini durante la pandemia e alle chiusure.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio