mercoledì 22 Gennaio 2025

Sono 700 la aziende che hanno già confermato per Host 2017

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sono già oltre 700, per il 42% estere, le aziende di tutti i settori che, dopo aver partecipato a Host 2015, hanno già confermato la presenza per la prossima edizione, che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2017 a fieramilano Rho. Tanto che il 50% degli spazi della fiera, a 21 mesi dall’apertura delle porte, sono già occupati.

E in effetti si prospetta un 2017 ricco di novità per Host. Nell’edizione giunta al numero 40 sarà data più evidenza ad alcuni settori emergenti, per rendere l’offerta ancora più completa per gli operatori a tutti i livelli e in tutti i settori rappresentati.

  • CIMBALI M2

Aree trasversali spesso, ma con un ruolo sempre più importante, a partire dalla tecnologia in tutte le sue declinazioni, dall’Internet of Things che fa dialogare la macchina con l’utente ai nuovi sistemi di pagamento. Ma saranno sviluppati anche i temi della pulizia, del freddo, del vending, canale in ascesa che piace ai Millennials sempre in movimento, del franchising, e dell’equipment per il beverage.

Tornando a Host 2015, che quella passata fosse un’edizione speciale, per numero di espositori e spazi occupati, lo si era capito subito. Le 2.010 aziende presenti (+18% sull’edizione 2013) provenienti da 47 Paesi, sono state visitate da 150.968 operatori professionali, in crescita del 17%, a coprire tutti i settori del food: Ristorazione professionale con Pane, Pizza, e Pasta; Caffè, Tea con Bar, Macchine caffè e Vending, Gelato, Pasticceria e infine Arredo e Tavola.

Al di là dei nudi numeri però parla la soddisfazione espressa da chi vi ha partecipato, e che ha confermato Host2015 come la fiera leader dell’HoReCa e del Retail e punto di riferimento imprescindibile per il settore.

Secondo l’indagine effettuata da Fiera Milano, il 97% degli espositori si è infatti dichiarato “pienamente soddisfatto” per la qualità dei contatti professionali ottenuti, che per il 92% sono stati “internazionali e di alto profilo”.

Contatti che sono sulla buonissima strada per concretizzarsi in business, se il 93% dice di aver “avviato trattative importanti”. L’importanza di Host è riconosciuta del resto dal 98% degli espositori professionali, i quali giudicano la fiera “estremamente importante” sul fronte degli affari. E il restante 2%? La ritiene “molto importante”.

Tra le aziende che saranno sicuramente a Host2017 ci sono top player di tutti i settori, elencate nel sito all’indirizzo http://host.fieramilano.it/espositori-2017

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more