mercoledì 22 Gennaio 2025

L’8 marzo in pasticceria: la festa della donna secondo lo chef Roberto Rinaldini

Tra i nuovi prodotti non mancano i biscotti: realizzati rigorosamente a mano, farciti con cremosa vegana di nocciole e cacao, e arricchiti da originali decorazioni in pasta di zucchero che celebrano la donna in tutte le sue sfumature. Nascono così i biscotti “Sei unica”, “Victim of fashion”, “I’m Wonder Woman” e il nuovo “Woman”, con una fine decorazione floreale. Perfetti da regalare e da regalarsi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Esclusive e dolcissime creazioni dedicate al mondo femminile: Roberto Rinaldini, chef e pastry chef pluripremiato, omaggia le donne nella giornata a loro dedicata con gustose idee regalo. La direzione è, come nello stile di Rinaldini, quella dell’originalità: le migliori materie prime si incontrano nell’interpretazione magistrale di un grande Maestro, in uno stile particolare ed distintivo.

Le nuove proposte di Roberto Rinaldini per la festa della donna

In occasione dell’8 marzo, viene presentata la nuova capsule collection dei MacaRAL dedicata alle donne: gli esclusivi macaron firmati Roberto Rinaldini, in due versioni. Fucsia, arricchiti con squisita ganache al cioccolato bianco con infusione di mandorla e vaniglia, e un dolce cuore di confettura di fragola; Bianco, dove la ganache al cioccolato bianco e pistacchio viene impreziosita da una delicata salsa al mandarino di Ciaculli.

  • CIMBALI M2

Piccoli scrigni sono le Luxury Box, che si vestono con delicate margherite, celebrative della giornata dedicata alla femminilità. Nel formato da 4 o 8 pezzi, custodiscono i preziosi MacaRAL Fucsia e Bianco. Una dolce coccola per momenti di condivisione e golosità.

Non mancano i biscotti: realizzati rigorosamente a mano, farciti con cremosa vegana di nocciole e cacao, e arricchiti da originali decorazioni in pasta di zucchero che celebrano la donna in tutte le sue sfumature. Nascono così i biscotti “Sei unica”,Victim of fashion”, “I’m Wonder Woman” e il nuovo “Woman”, con una fine decorazione floreale. Perfetti da regalare e da regalarsi.

Questi prodotti sono acquistabili in tutti gli store ma anche online sul sito. Per chi si trova nei pressi di un punto vendita Rinaldini, disponibile anche la Torta Woman. Una base di croccante wafer al pistacchio, pan di Spagna con confettura di visciole arricchita da una crema leggera alla vaniglia e al pistacchio.

Deliziosa da mangiare – la garanzia è quella di un pluricampione del mondo di pasticceria – ma anche bella da vedere: è decorata con una fine glassa al cioccolato bianco e vaniglia. Sapientemente realizzata e curata nei minimi dettagli, sarà in grado di appagare sia la vista che il palato.

Gli store Rinaldini

Milano

  • Rinaldini Store
    Via Santa Margherita 16
  • Rinaldini
    c/o Aeroporto di Milano Linate – Arrivi
  • Rinaldini
    c/o Rinascente Milano

Rimini

  • Rinaldini
    piazza Francesca da Rimini 4, Piazza Malatesta 27, 47923 Rimini RN
  • Rinaldini
    Viale Amerigo Vespucci 8, 47923 Rimini RN

Roma

  • Rinaldini
    Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento

Per maggiori informazioni cliccare qui.

La scheda sintetica di Roberto Rinaldini

Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del mondo di pasticceria, due volte Campione del mondo di gelateria, pasticcere dell’anno e membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, Roberto è una delle figure di spicco dell’alta pasticceria e cucina italiane.

La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell’esperienza pastry&food a 360 gradi sia all’estero che in Italia, dove conta due locali a Rimini, tre a Milano – di cui un corner in Rinascente – e uno a Roma.

Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di referenze dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un’esperienza curata nei minimi dettagli.

Non ultima, la produzione: Casa Rinaldini sorge a Rimini e vanta locali e macchinari all’avanguardia, unicum a livello europeo. Lo spazio di ben 3.600 mq è concepito minuziosamente e in ogni suo dettaglio, per consentire metodi di lavorazione 100% artigianali nel rispetto dei più alti

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more