LEGNANO (Milano) – La tradizione della cucina e della caffetteria partenopeo racchiusa in un locale, il Kore Kore, aperto a settembre, al Nord. Risultato? La bellezza e la bontà napoletana al servizio dei consumatori lombardi. Niente male. Di questa nuova apertura, ne ha parlato Agnese Giardini su sempionenews.it, in un’intervista a uno dei soci del ristorante-caffetteria.
Kore Kore: a Legnano le specialità napoletane
“Questa è la nostra prima attività, è la nostra scommessa – racconta Antonio, uno dei soci dell’attività. – non è un progetto scontato, viste le tante difficoltà che ci sono in giro. Ma abbiamo investito su noi stessi, volevamo aprire un posto che fosse tutto nostro.
Abbiamo portato a Legnano i prodotti tipici della cucina napoletana, dai piatti principali al caffè e ai dolci.”
Al Kore Kore le materie prime provengono direttamente dalla Campania
Il martedì e il sabato arriva la mozzarella di bufala. Sulla tavola del ristorante, Antonio propone i piatti cucinati da lui: ziti alla genovese, gnocchi alla sorrentina; scialatielli ai frutti di mare, risotto al golfo di Napoli e la Tiella.
La Caffetteria offre un servizio completo: colazione, pranzo, cena e aperitivi. “Anche per la colazione abbiamo i dolci tipici: girelle, sfogliatelle, conchiglie e cornetti”.
E il caffè?
Ça va sans dire, il caffè viene fatto con la macchina a leva,chiamata dagli intenditori anche “il torchio”. In quanto riesce a produrre un’estrazione a 360° della miscela, rendendo il sapore del caffè più intenso, più deciso. “E’ questo il vero gusto del caffè”.