MILANO – Konosfoglia: un nome che ci fa intuire qualcosa della sua natura. Un gelato? Una sfoglia? Per il momento una cosa sola è certa. Sarà il dolce partenopeo dell’estate 2017. Il Konosfoglia, questo il suo nome, altro non è che una sfogliatella napoletana in versione gelato.
Konosfoglia, l’idea vincente di quest’estate
Konosfoglia, allora, che cos’è? Il prodotto è di Antonio Ferrieri, suo dolce ideatore. A lui dobbiamo la creaezione di questo dessert ibrido. Avete l’acquolina in bocca solo a sentirlo nominare? Fate bene. Non lo trovate però al supermercato -ahimè-. Ancora i consumatori non sono così fortunati. Ma, se la curiosità è troppa, una soluzione si trova. Si potrà gustare solo nella Pasticceria Cuori di Sfogliatella in piazza Garibaldi a Napoli.
Le varianti del Konosfoglia
Ce n’è per tutti i gusti. Nessuno rimarrà deluso per la mancanza di varietà. Essendo in parte una sfogliatella, la differenza si giocherà tutta sul ripieno. Diverse, a seconda delle creme scelte, le alternative: è possibile infatti guarnirlo con pistacchio, cioccolato bianco, gianduia, nocciola, e cocco.
Ma non finisce qui, perché ci saranno a disposizione anche dieci diversi tipi di granella con cui accompagnarlo.
Pasticceria e gelateria insieme
La scelta di Ferrieri è ancora una volta quella di combinare la tradizione pasticciera napoletana con l’arte del gelato.
DAll’inizio della sua carriera nell’equity financing ha deciso di puntare sul brand del cioccolato. L’ha fatto nel suo modo particolare: un mix tra gelateria e caffetteria, tra design e cucina.
Da questa scommessa è nata la catena di Cioccolatitaliani. L’apertura dello Store a Milano. Uno spirito imprenditoriale che ha dato vita a diversi prodotti.
Ferrieri: tra le sue idee, il Konosfoglia
A lui si devono infatti la Vesuviella, sfogliatella a forma di Vesuvio; nonché la Borbonica, la sfogliatella con un ripieno di ricotta e babà. Il Konosfoglia, quindi è in dolce compagnia.