mercoledì 22 Gennaio 2025

Kona Coffee Cultural Festival torna a novembre la manifestazione hawaiana

Tra gli highlight, le gare di raccolta e di cupping. E i campionati per baristi, i concorsi culinari e quello per il miglior caffè. Previsti anche concerti, parate, l’elezione di Miss Kona, competizioni sportive. Il caffè venne portato alle Hawaii dal missionario Samuel Ruggles nel 1828.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – E’ già conto alla rovescia per il Kona Coffee Cultural Festival, il tradizionale appuntamento che festeggia il pregiato caffè delle Hawaii giunto quest’anno alla sua 42a edizione. Nell’arco di 10 giorni, dal 2 all’11 novembre, il festival proporrà un fitto programma di eventi culturali, competizioni, mostre, visite guidate, per festeggiare 2 secoli di cultura del caffè sulla Big Island.

Kona Coffee Cultural Festival: tra gli highlight, le gare di raccolta e di cupping

E i campionati per baristi, i concorsi culinari e quello per il miglior caffè. Previsti anche concerti, parate, l’elezione di Miss Kona, competizioni sportive. Il caffè venne portato alle Hawaii dal missionario Samuel Ruggles nel 1828.

  • CIMBALI M2

La coltura trovò condizioni ideali nell’area di Kona, grazie al fertile suolo vulcanico, all’ottimo clima e all’eccellente manodopera locale. L’origine ottenne un primo riconoscimento alla fiera mondiale di Vienna del 1873. Da allora, il caffè si è affermato in tutto il mondo per la sua indiscussa qualità. In questa regione si contano oggi oltre 600 produttori.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more