mercoledì 22 Gennaio 2025

KitKat (Nestlé) compie 80 anni e si converte al cacao sostenibile

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La notizia era attesa da tempo. Che cioè uno dei grandi marchi produttori di cioccolato, tra i quali c’è anche l’italiana Ferrero, annunciasse l’impiego di solo cacao sostenibile per le sue tavolette.

E ieri, in una nota, Nestlé ha annunciato che KitKat è il primo brand globale di cioccolato che impiegherà unicamente cacao da fonti sostenibili per tutti i prodotti della gamma e che intende mantenere questa promessa a partire dal primo trimestre 2016.

  • CIMBALI M2

Il marchio – sottolinea la multinazionale alimentare – adopera già cacao proveniente da fonti sostenibili, accreditate da organismi terzi indipendenti, per i prodotti commercializzati in alcuni mercati, ma con il nuovo annuncio si impegna a fare altrettanto in tutto il mondo, Stati Uniti compresi.

Sandra Martinez, Responsabile Confectionery di Nestlé, dichiara: “Siamo entusiasti di essere i portabandiera nel nostro settore diventando il primo brand mondiale di cioccolato ad annunciare un passo così importante.

L’iniziativa, che coincide con l’80° compleanno di KitKat, rientra nell’ambito dell’impegno assunto da Nestlé di acquistare 150.000 tonnellate di cacao da agricoltura sostenibile entro il 2017 nell’ambito del Piano Cacao Nestlé.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more