MILANO – E’ ormai alle porte Venditalia, l’importante evento internazionale, dedicato alla distribuzione automatica. Dal 6 al 9 giugno, nel quartiere di Fieramilanocity, sarà presente anche Kimbo.
In uno stand di 80 mq giocato sui toni distintivi del brand, rosso e marrone, e suddiviso in due aree dedicate rispettivamente alla ristorazione e all’ufficio.
Kimbo proporrà l’offerta Office Coffee Service e Vending
Uno dei segmenti a più alto tasso di innovazione dell’intero settore della distribuzione alimentare e una delle più recenti scommesse dell’azienda.
La zona ristorazione
E’ completamente allestita per ricreare a pieno l’atmosfera di un vero locale ristorante. Qui, Kimbo presenterà una nuova offerta in capsule.
Le macchine proposte, disponibili nella versione da uno o due gruppi, hanno un design pulito e contemporaneo; un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare.
Proposta ideale per ristoranti, bar, hotel, discoteche e locali cittadini. In quanto privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta.
Quattro sono i blend attualmente disponibili in capsula
Limited Edition, Prestige, Gran Gourmet e Decaffeinato. Tutti con una grande novità: oltre al classico formato da 1 caffè, Kimbo ha
introdotto il porzionato doppio che, abbinato ad un’offerta di macchine da 1 e 2 gruppi, consente di preparare e servire contemporaneamente fino a 4 caffè.
Per completare l’allestimento di quest’area tre grandi quadri rappresentativi dei talenti che rendono il caffè del brand tra i più amati nel mondo. Si tratta della selezione, della miscelazione e della tostatura.
Inoltre, sarà disponibile un led wall con una selezione di video-interviste realizzate con alcuni chef della Federazione Italiana Cuochi.
L’associazione di categoria con cui Kimbo collabora per promuovere l’immagine della cultura enogastronomica italiana nel mondo e ulteriore conferma dell’attenzione dell’azienda partenopea nei confronti del canale Horeca.
L’area riservata all’ufficio
Qui, invece, saranno allestite quattro isole dedicate ai prodotti di punta firmati Kimbo. Quindi la nuova linea capsule per macchine Espresso Point*. Con nuovi formati disponibili e una gamma caffè sempre più ampia. Composta da ben 6 referenze (Armonia,
Gourmet, Napoli, Intenso, Decaffeinato e Lungo); oltre che da 5 bevande solubili (orzo, tè al limone, ginseng, camomilla e bevanda bianca al gusto di latte);
le capsule di caffè compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso**. Tra cui sarà presentata la nuova miscela Bio Organic che va ad aggiungersi alle altre tre già disponibili (Napoli, Armonia 100% Arabica e Intenso);
le cialde in carta, offerte in bustine monodose confezionate in cartoni di diverse dimensioni. In 3 aromi distintivi (100% Arabica, Espresso e Decaffeinato), e Kosé nella versione Audace dal gusto intenso e deciso; e Uno Capsule System. Il sistema a capsule
proprietario di Kimbo che offre 7 grammi di caffè per ogni capsula secondo l’autentica tradizione dell’espresso ed è presente in quattro differenti aromi (Sublime, Napoli, Dolce e Decaffeinato).
Ad integrare l’offerta in esposizione anche i prodotti dedicati al canale vending
Le capsule compatibili con il sistema Blue***, i prodotti Kimbo grani in sacchi da 1kg, Amabile e Armonico, anche nella confezione da 500 gr.; infine il prodotto a marchio Kosè in grani da 1kg.
Un fitto calendario di eventi
Lo chef Fabio Potenzano, tra le figure più dinamiche della Nazionale Italiana Cuochi, si esibirà in uno Show Cooking con degustazione di finger food. In abbinamento ovviamente alle miscele Kimbo studiate per la ristorazione;
mentre i Kimbo Coffee Specialist guideranno delle degustazioni, con approfondimenti sui diversi profili sensoriali e peculiarità dei prodotti Kimbo.
Per i cuochi della Federazione Italiana Cuochi, target di riferimento per la preparazione dell’espresso nei ristoranti.
La nuova edizione di Venditalia sarà, dunque, l’opportunità per essere, una volta di più, vicino agli operatori professionali; presentando le novità rivolte al consumo di un espresso
eccellente anche negli uffici e nei luoghi pubblici.