CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Il restyling di Kimbo passa per la nuova linea dedicata al canale horeca

Sono stati introdotti nuovi elementi visivi che impreziosiscono i pack e, al contempo, guidano il professionista nella scoperta e nella scelta del prodotto più adatto al gusto della propria clientela: il tag Professional Line, volto a evidenziare la linea di prodotti professionali; la coccarda Italian Quality che sancisce e avvalora la qualità superiore del made in Italy

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – L’arte del caffè napoletano è famosa in tutto il mondo e Kimbo, dal 1963, rappresenta un’eccellenza in questo settore. Una storia italiana lunga quasi sessant’anni, fatta di competenza nella selezione della materia prima e nella realizzazione di miscele di alta qualità, che trova la sua massima espressione nel talento napoletano della tostatura di Kimbo, fase cruciale della lavorazione del caffè che sprigiona l’essenza più̀ autentica di ogni chicco, e protagonista del restyling della linea di prodotti destinati al canale
Horeca.

Il restyling si articola in diversi elementi

Partendo da un design completamente rinnovato ispirato al talento napoletano della tostatura di Kimbo e una nuova identità visiva veicolata in maniera impattante attraverso il brand Kimbo Il Caffè di Napoli, che assume un ruolo centrale sul facing dei pack con una nuova modalità espressiva che verrà estesa a tutti gli altri prodotti presenti in assortimento.

Sono stati introdotti nuovi elementi visivi che impreziosiscono i pack e, al contempo, guidano il professionista nella scoperta e nella scelta del prodotto più adatto al gusto della propria clientela: il tag Professional Line, volto a evidenziare la linea di prodotti professionali; la coccarda Italian Quality che sancisce e avvalora la qualità superiore del made in Italy; la descrizione del prodotto che mette in evidenza le sue caratteristiche sensoriali e ne illustra le peculiarità, indicando le origini dei caffè che compongono il blend.

Ogni confezione è inoltre caratterizzata da un codice colore che identifica ogni referenza in maniera distintiva e dall’immagine di chicchi di caffè appena tostati con un chiaro rimando al talento napoletano della tostatura di Kimbo.

Tra le proposte completamente rinnovate, la miscela in latta Limited Edition da 3kg si fa notare per la caratteristica tostatura scura e il gusto intenso, caratterizzato da un aroma deciso con note di cioccolato e spezie. Un blend dalla qualità superiore con caffè provenienti dal Brasile, Colombia, Salvador, India e Jawa.

Con queste importanti novità di restyling l’azienda esprime ancora una volta la propria capacità di soddisfare le esigenze del canale horeca

Al quale rivolge la massima attenzione assicurando prodotti di qualità, packaging dal design contemporaneo e un visual che racconta le caratteristiche principali di ogni referenza per rendere la scelta del prodotto ancora più semplice per gli operatori del canale.

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano

Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero.

Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.
www.kimbo.it

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio